Sottil: “Il derby sarà una partita intensa, anche noi possiamo far valere le nostre qualità tecniche”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Il derby è ormai alle porte. Una partita che esula da ogni contesto, che sfugge anche ad un ogni pronostico. Una sfida a sé. Lo sa bene il tecnico della Sampdoria Andrea Sottil che, direttamente dal centro sportivo di Bogliasco, presenta la gara in conferenza stampa: «Il derby non è una partita qualunque. E' la partita. E' una gara fondamentale e abbiamo l'obbligo di farci trovare pronti e all'altezza della situazione». (La Repubblica)

Su altri media

Il Derby della Lanterna è ancora una volta della Sampdoria, al termine di una partita combattuta, in cui i ragazzi di Sottil hanno mostrato grande personalità. Genoa avanti dopo 9', con Pinamonti che sfrutta un errore clamoroso di Romagnoli, ma la Samp non si dà per vinta e impegna Leali a più riprese con Coda e La Gumina. (Sampdoria News)

Verso ora di pranzo si sono registrati i primi tafferugli tra i tifosi rivali, con tanto di caschi in testa, fuori dallo stadio di Marassi: lanci di spranghe, bastoni, bottiglie e fumogeni. Momenti di altissima tensione a ridosso del derby tra Genoa e Sampdoria, valido per i Sedicesimi di Coppa Italia. (il Giornale)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

I "trofei" sono stati srotolati durante il secondo tempo insieme ad altri striscioni. (Genova24.it)

Ritmi infernali, tante occasioni ma segna solo Pinamonti: Genoa avanti 1-0 sulla Samp al 45' (TUTTO mercato WEB)

Per la Samp, comincia Borini. Borini!!! Non perdona, spiazza il portiere e porta la Samp sullo 0-1. (Sampdoria News)