Khelif, denuncia contro abusi e offese social. Cio: 'Ha rispettato le regole'

Imane Khelif, la pugile che ha vinto l'oro olimpico nel bel mezzo di una disputa sull'idoneità di genere, sta intraprendendo un'azione legale per le informazioni, circolate sui media, che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Ci sono gli indirizzi degli ospedali, le fonti, i nomi dei medici che sarebbero intervenuti, le scansioni dei referti d’esame. (Corriere della Sera)

Recentemente sono stati fatti trapelare certificati medici della 25enne pugile algerina vincitrice della medaglia d'oro nei pesi welter (66 kg) alle Olimpiadi di Parigi 2024, che confermerebbero che lei è un'atleta 'DSD', ovvero con 'differenze nello sviluppo sessuale'. (Today.it)

L’atleta intersex algerina, campionessa olimpica dei 66 kg a Parigi, è di nuovo al centro dell’attenzione dopo le polemiche della scorsa estate, a seguito di un articolo del magazine francese Le Correspondant che parlava di un rapporto medico secondo il quale l’algerina è uomo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Khelif è "biologicamente un uomo". Nuovi documenti e nuove polemiche

piffe 6 novembre - 18:23 Imane Khelif sta preparando azioni legali contro le nuove illazioni sulla sua eleggibilità alle gare femminili di pugilato. L'atleta intersex algerina, campionessa olimpica dei 66 chilogrammi a Parigi, è di nuovo al centro dell'attenzione dopo le polemiche della scorsa estate, a seguito di un articolo del magazine francese 'Le Correspondant' che parlava di un rapporto medico secondo il quale l'algerina è uomo. (Golssip)

La boxe femminile ha vissuto un momento di grande controversia alle Olimpiadi di Parigi del 2024 con il caso di Imane Khelif, pugile algerina che, dopo aver conquistato l’oro olimpico, è stata coinvolta in una polemica di portata internazionale. (Agenparl)

Un'inchiesta del magazine francese Le Correspondant, ha reso pubblici alcuni esami della campionessa intersex algerina, che però si è sempre definita: Una donna come tutte le altre". Sono passati quasi tre mesi da quando Imane Khelif ha conquistato la medaglia d'oro olimpica nella boxe femminile a Parigi 2024, ma la vittoria sul ring non ha chiuso le polemiche legate al suo genere (Tiscali)