Transizione 4.0: corsa alle prenotazioni entro fine anno per sfuggire alla stretta

Più informazioni:
(Post) fascisti Governo Meloni

Transizione 4.0, prenotazioni entro il 31 dicembre 2024 per evitare i nuovi limiti e la stretta prevista dalla Legge di Bilancio 2025 Transizione 4.0: inizia la corsa alle prenotazioni per accedere agli incentivi. Con l’approvazione del testo della Legge di Bilancio 2025 da parte della Camera, il Piano Transizione 4.0 ha subito diversi cambiamenti. Nello specifico, si prevede la modifica degli attuali regimi sia riguardo gli investimenti in beni immateriali, sia per quelli in beni materiali. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altri media

È questo l’obiettivo delle linee guida dedicate alle Agevolazioni Transizione 5.0 che sono state elaborate da un think tank coordinato da Assosoftware e pubblicate dell’associazione di Confindustria che rappresenta le aziende produttrici di software gestionali. (CorCom)

Con la Risoluzione n 64 del 18 dicembre le Entrate istituiscono codici tributo per il versamento, tramite modello F24, dell’imposta sostitutiva dovuta ai sensi dell’articolo 167, comma 4-ter, del TUIR, come modificato dall’articolo 3 del decreto legislativo 27 dicembre 2023, n. (Fiscoetasse)

Potenziato e più accessibile il “nuovo” credito d'imposta 5.0, mentre l'incentivo del 4.0 si avvia a terminare il suo corso a partire dalla fine del prossimo anno. (MySolution)

Sostitutiva Irpef-Ires società controllate estere: codici tributo

Mentre infatti Transizione 4.0 ha puntato principalmente su digitalizzazione e automazione dei processi produttivi, la nuova fase integra questi aspetti con un’attenzione marcata alla sostenibilità ambientale, all’efficienza energetica e all’inclusione sociale. (Agenda Digitale)

Durante l’Italian Innovation Summit di Milano, il ministro Adolfo Urso ha annunciato importanti novità per il programma di Transizione 5.0, fino ad ora ostacolato da burocrazia e complessità tecniche. La Commissione Europea ha approvato modifiche significative per semplificare l’accesso agli incentivi e accelerare gli investimenti. (Radio Radio)

Lo prevede un emendamento dei relatori alla manovra al DdL di Bilancio 2025. (MySolution)