L'incredibile, pazzo derby di Calabria
Riccardo Ciervo, al 106', ha messo fine a una partita in cui è successo di tutto. (copertina) IMAGO / ABACAPRESS Io non so se sapete cosa si prova a pareggiare un derby al 106’ dopo aver trascorso oltre 80 minuti in inferiorità numerica. Se non lo sapete, ve lo dico io: esultanza sfrenata, tachicardia, gioia immensa, dolori con ipotesi di stiramento su muscoli del corpo che non pensavate di avere. Questo è la storia in breve. (L'Ultimo Uomo)
Su altre testate
Conduce Maurizio Insardà, con la partecipazione di Nicola Binda. La diciannovesima giornata di campionato è stata caratterizzata dalla grande vittoria del Pisa contro il Sassuolo nel big-match di Santo Stefano, del “pazzo” derby tra Cosenza e Catanzaro, con la sfida che si è conclusa in parità al 106’ e la Var che ha fatto di tutto di più nel bene e nel male. (LaC news24)
Pietro Iemmello ha parlato alla città dopo il rocambolesco pareggio del Cosenza nel derby calabrese all'ultimo secondo contro il suo Catanzaro. (Fanpage.it)
Un gol per uno in campo, mille e più polemiche fuori. È una sala stampa particolarmente accesa quella che al termine del derby, vede giungere ai microfoni i protagonisti di Catanzaro e Cosenza. (CatanzaroInforma)
Il rigore di Riccardo Ciervo al minuto 106 del derby Cosenza-Catanzaro di ieri non è stato digerito dai tifosi giallorossi. L’epilogo della supersfida del San Vito Marulla, la più pazza di sempre, ha lasciato l’amaro in bocca ai supporter delle Aquile che pregustavano un altro successo contro i rivali rossoblù. (LaC news24)
Impossibile per Massimiliano Alvini, tecnico di casa, resistere alle lacrime dopo le emozioni di questo Cosenza-Catanzaro, derby calabrese del giorno di Santo Stefano. Che ha scritto un record: nella partita dello stadio Marulla è stata segnato il gol più tardivo mai realizzato tra serie A e B: il rigore che Riccardo Ciervo ha trasforma… (la Repubblica)
Il rigore segnato da Riccardo Ciervo ha spento le speranze agli ospiti di portare a casa un successo importantissimo soprattutto per il morale. Rimpianti a non finire in casa Catanzaro per il pareggio contro il Cosenza nel finale. (DerbyDerbyDerby)