Manovra, Gemmato: si apre nuova stagione investimenti in sanità

"Con il Documento programmatico di bilancio - con i 3,7 miliardi di euro in più alla sanità pubblica - si dice un 'no' alla stagione dei tagli che si sono perpetrati con i governi passati di centrosinistra e si apre una nuova stagione di investimenti nella sanità pubblica. Quindi, 3,7 miliardi che si aggiungono a quelli già postati dal governo Meloni e che serviranno per curare meglio gli italiani, per assumere nuovi medici, nuovi infermieri e nuovo personale sanitario, serviranno per acquistare nuovi farmaci per curare appunto gli italiani". (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Per il resto valuteremo la manovra quando avremo il testo". Lo ha detto all'ANSA il presidente della Regione Fvg e della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga in merito alla manovra 2025 del governo. (Gazzetta di Parma)

L’amarezza e le proteste dei medici italiani l’hanno inseguita fino a Bruxelles, dove è volata dopo il lungo Consiglio dei ministri di martedì sera, quello del blitz sulla legge di Bilancio che ancora non c’é, senza norme e tabelle. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Gioco di prestigio sulle banche. Meloni: «Non sono nemiche»

«Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio». È la stessa presidente del Consiglio Giorgia Meloni che sui social prova a smontare le critiche delle opposizioni e a rassicurare i cittadini e il settore sugli investimenti fatti dal governo nella prossima legge di Bilancio. (Open)

Secondo quanto annunciato dal Ministro Giorgetti in occasione della conferenza stampa del Consiglio dei Ministri, presso Palazzo Chigi, nella manovra del Governo quella della sanità sarà una delle poche voci a vedere un aumento. (Corriere TV)

A illustrarla in conferenza stampa, ieri mattina, sono stati il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti e il viceministro Maurizio Leo. Il turno di Meloni arriverà lunedì prossimo, quando sarà lei a presentare il testo definitivo. (il manifesto)