Santanchè si affida alla Venere di Botticelli

Roma. Minigonna e camicia jeans, lunghi capelli biondi al vento e la promessa di tante cose belle negli occhi azzurri: è la Venere di Botticelli, una dea trasformata in «virtual influencer» del turismo in Italia. Il ministro Daniela Santanchè presenta il video al centro della nuova campagna promozionale «Italia open to meraviglia». E annuncia: «Sarà trasmesso sugli aerei Ita e negli aeroporti, sui treni, sulle televisioni, ovunque. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per quando riguarda invece le eventuali limitazioni sugli affitti brevi, che creano difficoltà a trovar casa ai cittadini residenti, bisognerà certamente riflettere sui casi più eclatanti, senza però assolutamente penalizzare i tanti soggetti che mettono a frutto le loro personali proprietà immobiliari”. (SavonaNews.it)

Alla luce di questi fattori, nasce la necessità di riorganizzare l’assistenza sanitaria territoriale in chiave moderna “Il Bisogno di Salute – tra diritti e sostenibilità: L’impatto dei determinanti socioeconomici sulla salute”. (SARdies.it)

Un evento unico suddiviso in due appuntamenti, il primo oggi 21 aprile a Sassari al Teatro Comunale, il secondo sabato a Cagliari alla Fiera campionaria. «Sardegna al Centro 20 venti – spiega Antonello Peru che con Stefano Tunis ha lanciato il nuovo progetto politico – è un movimento centrista che ha l’obiettivo di coinvolgere le persone che si sono allontanate dalla politica. (SARdies.it)

La Gallura è ovviamente la sede ideale per questa iniziativa, ma non escludiamo di creare altre occasioni di promozione della nautica in altre zone dell’Isola». Presenti gli assessori regionali Chessa e Fasolino: «Importante occasione di promozione di un settore strategico della filiera del turismo isolano». (SARdies.it)

Riconoscibile da tutti attraverso lo sguardo e il segno inconfondibile dei suoi capelli la nuova Venere, in veste di virtual influencer, viaggia lungo tutto lo Stivale presentando al mondo la "meraviglia" dell'italianità, raccontandone i paesaggi, le mete iconiche delle città d'arte così come i piccoli borghi, le tipicità enogastronomiche e le tante declinazioni dell'offerta turistica ricca e variopinta che rendono così unico il patrimonio dell'Italia. (Today.it)

La Venere di Botticelli diventa influencer per la nuova campagna promozionale del ministero del turismo italiano ed Enit (Agenzia nazionale del turismo). La Venere, tra i simboli del Rinascimento, dipinta dal Maestro toscano tra il 1485 e il 1486, viene quindi presentata come allegoria di rinascita e rinnovamento, spiegano dal ministero, in questo caso del turismo italiano. (Italia Oggi)