Ue, Lega: Commissione avrà vita breve, noi fra i gruppi più forti

Roma, 28 giu. – “Una Commissione europea che nasce contro il volere della maggioranza dei cittadini italiani, francesi e tedeschi è un attacco alla democrazia ed alle istituzioni. E avrà vita breve, questa è la convinzione e l’impegno della Lega e del suo gruppo, che diventerà uno dei più forti e numerosi a Bruxelles”. Lo afferma in una nota la Lega. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Come Lega stiamo lavorando a un grande gruppo alternativo che porti nei Palazzi di Bruxelles la voglia di cambiamento che milioni di italiani ed europei hanno chiesto con il voto. (il Giornale)

“Ennesimo gesto di arroganza e di mancanza di rispetto per i cittadini che hanno chiesto il cambiamento da parte di Bruxelles e dei burocrati europei che hanno riconfermato la von der Leyen in una squadra con la sinistra e i socialisti che hanno fatto tanti danni in questi anni”. (Il Fatto Quotidiano)

È facile immaginare che le dichiarazioni del leader della Lega, mentre la premier stava iniziando a discutere con gli altri leader dei 27 Paesi membri proprio le nuove nomine. Lo ha detto Matteo Salvini in tv a Dritto e rovescio e poi scritto nero su bianco in un post sui social. (Open)

Tajani risponde a Salvini: 'Parlare di 'golpe' su nomine Ue non è mio linguaggio'

DELUSIONE – Hakan Calhanoglu, intervistato dalla Build, si dimostra evidentemente infastidito dall’arbitraggio di Istvan Kovacs in Repubblica Ceca-Turchia. Nel corso della sfida dell’Europeo il centrocampista dell’Inter si è reso protagonista con un gol, ma anche di un’ammonizione che gli costerà l’assenza nella prossima gara. (Inter-News)

E' stato un colpo di Stato e la democrazia ci impone di reagire con tutti i mezzi possibili". Lo afferma in un video il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini commentando le nomine in Ue. (Tiscali Notizie)

“Non influiscono queste parole: sono giudizi politici. Non è il mio linguaggio, ma non influiscono sul peso dell’Italia. (Tiscali Notizie)