Domanda bonus Natale 2024 da 100 euro: come richiederlo

Domanda bonus Natale 2024 da 100 euro: come richiederlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ti Consiglio ECONOMIA

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la guida su come richiedere il bonus Natale da 100 euro nel 2024. Si tratta del contributo economico una tantum introdotto dal Decreto Omnibus 2024 convertito in Legge che nasce per sostenere i lavoratori dipendenti con redditi medio bassi. Con un’apposita Circolare, l’Agenzia delle Entrate ha fornito le linee guida per l’erogazione del bonus. In questo articolo spieghiamo, passo dopo passo, come richiedere il bonus Natale 2024 da 100 euro, quali sono i requisiti per ottenerlo, a chi spetta e quando arriva. (Ti Consiglio)

Ne parlano anche altre testate

Bonus Natale da 100 euro: come ottenerlo (Il Mattino di Padova)

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, molti lavoratori dipendenti attendono con interesse la possibilità di ottenere il Bonus Natale di 100 euro in busta paga, introdotto dal Decreto Legge n. 113/2024. (Lavoro e Diritti)

Per avere il bonus da 100 euro in busta paga insieme alla tredicesima non basta rispettare i requisiti previsti dal governo Meloni: bisognerà anche presentare una richiesta al proprio datore di lavoro. (Fanpage.it)

Bonus 100 euro. Cosa deve fare il lavoratore per avere l’indennità?

Il bonus non verrà accreditato in automatico. Infatti il lavoratore dovrà effettuare uno specifico adempimento. Il datore di lavoro non può sapere se i dipendenti sono in possesso o meno dei requisiti richiesti dal DL Omnibus (DL 113/2024). (InvestireOggi.it)

Leggi anche: Bonus spesa da 1000 euro: a chi spetta, come ed entro quando bisogna fare domanda Del bonus Natale da 100 euro in tredicesima vi avevamo già parlato qui, ma l’Agenzia delle Entrate ha fornito alcuni dettagli importanti. (StartupItalia)

Pubblicata oggi, 10 ottobre 2024, la circolare n. 113/2024, l’Omnibus). (FiscoOggi)