Roma. Audizione a Palazzo San Macuto: Don Pietro Vergari parla di Emanuela Orlandi e del boss De Pedis
In un’udienza tenutasi a Palazzo San Macuto, don Pietro Vergari, ex rettore della basilica di Sant’Apollinare e cappellano del carcere di Regina Coeli, ha testimoniato davanti alla Commissione bicamerale d’inchiesta sulle scomparse di Mirella Gregori e Emanuela Orlandi. La sua presenza ha destato attenzione, nonostante le evidenti fragilità di salute, con il religioso che si è presentato in carrozzina e con un tono di voce delicato. (GiornaleSM)
Ne parlano anche altre testate
A cura di Beatrice Tominic Enrico De Pedis ed Emanuela Orlandi. (Fanpage.it)
Prima di diventare rettore don Vergari è stato cappellano sia a Regina Coeli che a Rebibbia. (Il Fatto Quotidiano)
Non ha mai visto, conosciuto o incontrato Emanuela Orlandi quando era rettore della Basilica di Sant'Apollinare. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il giallo Orlandi-Gregori, alla ripresa dei lavori della commissione parlamentare, riparte dall'unico religioso formalmente indagato (e poi prosciolto) in 41 anni di indagini: l'ex cappellano di Regina Coeli e Rebibbia, nonché rettore della basilica di Sant'Apollinare (Corriere Roma)
Quando era rettore della Basilica di Sant'Apollinare non ha mai visto, conosciuto o incontrato Emanuela Orlandi. (ilmessaggero.it)
In Commissione d’inchiesta che indaga sul caso di Emanuela Orlandi, cittadina vaticana scomparsa il 22 giugno 1983, è stato ascoltato don Pietro Vergari, ex rettore di Sant'Apollinare, dove la giovane frequentava le lezioni di musica. (MOW)