Riforma Mercato Capitali, nuova guida per le PMI

Approfondimenti e indicazioni pratiche dai Commercialisti per le Srl PMI che si quotano in borsa: definizioni, nuove soglie e novità della legge Capitale. Il Consiglio e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti hanno messo a punto un documento di approfondimento sulla Riforma del Mercato dei Capitali per le PMI italiane. Si tratta della Legge 21/2024, che ha introdotto novità in materia di quote di partecipazione delle società a responsabilità limitata che rientrano nella definizione di piccole e medie imprese. (PMI.it)

Su altre testate

Il documento di FNC e CNDCEC approfondisce le regole della legge Capitali e le misure per incrementare la liquidità nel settore delle PMI italiane Il Consiglio e la Fondazione nazionali dei commercialisti hanno pubblicato il documento di ricerca “Le S.R. (Informazione Fiscale)

PMI: deroghe al diritto societario e novità introdotte dalla legge Capitali“, che affronta le modifiche apportate dalla L. Il CNDCEC (Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili), congiuntamente alla FNC (Fondazione Nazionale Commercialisti) ha pubblicato un documento di ricerca “S.r. (Diritto Bancario)

S.r.l. PMI aperta: disciplina applicabile. circolazione delle quote di partecipazione attraverso i portali per la raccolta di capitali; (Fiscal Focus)

Dematerializzazione Pmi srl con obbligo di istituire il libro soci

21 (legge Capitali), al fine di promuovere e incrementare la liquidità nel settore delle PMI italiane, ha recentemente introdotto nel nostro ordinamento la facoltà, per le PMI costituite in forma di s. (LA STAMPA Finanza)

Come chiarito dal recente documento della Fondazione Nazionale dei Commercialisti pubblicato dallo stesso CNDCEC il 30.09.2024, riguardante la dematerializzazione delle quote delle Pmi costituite in forma di srl introdotta dalla recente legge Capitali (legge 21/2024), la disciplina delle società a responsabilità limitata (s. (Fiscoetasse)

Interessante documento dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili (Cndcec) e dalla Fondazione nazionale commercialisti (Fnc) sulla dematerializzazione delle quote delle Pmi costituite in forma di srl introdotta dalla recente legge Capitali (legge 21/2024) che, inter alia, ha dettato interventi a sostegno del mercato dei capitali ivi inclusi importanti novità per le srl Pmi. (NT+ Fisco)