Storica Italia: argento Nilo Maldini, bronzo Monna nella pistola 10 metri

Un'altra grande gioia per l'Italia. Sfuma di pochissimo l'oro (vinto dal cinese Xie), ma i due azzurri vanno a medaglia nella finale della pistola ad aria compressa 10 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il tiro sportivo italiano brilla in questa domenica 28 luglio. Nella città della Monnalisa, Paolo Monna (campione europeo della disciplina in carica) si conferma grande. Un bronzo per il 26enne di Fasano, dopo aver condotto a lungo la gara. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

La mattina ha vinto la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Parigi e, poche ore dopo, ha incassato il "sì" dalla sua futura moglie. Quella di oggi sarà una giornata indimenticabile per Federico Nilo Maldini, reduce da una grande soddisfazione ai Giochi olimpici a cui si aggiunge la risposta affermativa ricevuta da Carlotta di fronte alla richiesta di matrimonio. (il Giornale)

Per la seconda giornata olimpica ci sono in palio 14 medaglie d'oro. L'Italia può ambire a qualche risultato importante. (Fanpage.it)

L’Italia del tiro a segno sul podio a 12 anni da Londra

Maldini e Monna, dopo aver messo a referto il secondo (581/600-16x) ed il quinto miglior punteggio (579/600-18x) nella sessione di qualifica, hanno concluso la loro finale rispettivamente con lo score di 240.0 e 218.6. (L'HuffPost)

– Quella di domenica 28 luglio è una giornata da consegnare alla gloriosa storia del Tiro a Segno italiano. Roma, 28 lug. (Agenzia askanews)