Dalle 9:00 i lavori dell’ultima giornata della 41ª assemblea nazionale Anci

TORINO – Nella giornata conclusiva dei lavori in corso al Lingotto, sono quattro le sessioni tematiche previste, ventisei i relatori, cinque i Ministri previsti che parteciperanno dando il proprio contributo alla discussione. Si parlerà di cultura, valorizzazione e promozione del territorio, temi legati al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità ambientale, sicurezza, impatti climatici o straordinari ed infine, ma non ultimo, di legge di bilancio e sviluppi economici legati al Pnrr. (ANCI)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questo, come ci viene testimoniato da amministrazioni del resto d'Italia, la nostra regione è all'avanguardia e sta facendo un lavoro eccellente grazie anche a ComPa Fvg". In futuro Open day in piazza per illustrare alla popolazione l'attività degli Enti locali Torino, 21 nov - "La Pubblica amministrazione deve raccontarsi in maniera più convincente, per invertire una tendenza che vede sempre meno i giovani avvicinarsi al lavoro negli Enti pubblici. (ilgazzettino.it)

"Voglio che sia questa una delle cifre di questo governo, approfondire le questioni, anche quelle più spinose, quelle che forse sembrava difficile o non conveniente affrontare. Abbiamo commesso errori? Non c'è dubbio, ma penso che una politica senza coraggio, senza determinazione, senza la capacità di osare non sia vera politica, ma sopravvivenza, gestione del potere, amministrazione dell'ordinario, ma è altro". (la Repubblica)

“Voi sindaci siete i primi difensioni dei cittadini, vi prendete cura senza risparmiarvi delle vostre comunità, spesso con mezzi che sono e restano inadeguati. (Sky Tg24 )

Il programma seconda giornata dei lavori della 41ª assemblea nazionale di Torino

"Abbiamo affrontato la questione della responsabilità degli amministratori locali per non lasciare i nostri sindaci in balia della cosiddetta paura della firma. Serve ad assicurare serenità a chiunque intenda operare nella legalità, senza rischiare lunghi e disonorevoli processi per le persone perbene" così la premier Meloni intervenendo con un videomessaggio alla 41esima assemblea dell'Anci. (il Giornale)

Averne... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

TORINO – Sette le sessioni di confronto che copriranno moltissimi temi, sessantadue gli interventi previsti, sette i ministri previsti. Questi i principali numeri della seconda giornata di lavori della 41° Assemblea nazionale in corso i cui lavori inizieranno a breve. (ANCI)