Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron, Suv elettrici rivali di Tesla Model Y

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QN Motori ECONOMIA

Q4 e-tron dispone di un bagagliaio di 520/1.490 litri, mentre Q4 Sportback e-tron si attesta a 535/1.460 litri.

Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron sono i due nuovi Suv “nativi” elettrici, esclusivamente in versione a batterie, della Casa dei Quattro anelli.

Accelerazione: d da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi – 160 km/h di velocità massima (autolimitata). Audi Q4 50 e-tron quattro.

Audi Q4 e-tron, le versioni. (QN Motori)

Ne parlano anche altri giornali

La Audi Q4 e-tron 35 è l’unica con batteria da 52 kWh, mentre la Q4 e-tron 40 e la Q4 e-tron 50 quattro hanno batteria da 72 kWh. Le due Audi Q4 e-tron sono costruite sulla piattaforma Meb del gruppo Volkswagen, dedicata a modelli esclusivamente elettrici. (La Repubblica)

Queste le parole di Patrick Spence, CEO di Sonos: Audi e Sonos hanno dato il via ad una collaborazione che porterà il sistema audio premium dell'azienda statunitense all'interno delle nuove auto della Casa dei quattro anelli. (HDmotori)

La presentazione della vettura — che adotta la piattaforma modulare elettrica MEB del Gruppo Volkswagen, riuscendo così ad abbinare le dimensioni esterne di un modello compatto a un’abitabilità di categoria superiore — si terrà all’Audi Pavillion della Biblioteca degli Alberi nel contesto della nuova edizione della Interni Designer’s Week, dedicata all’Industrial and Furniture Design , che si svolge dal 10 al 23 aprile nel capoluogo lombardo. (Corriere della Sera)

È costruita sulla piattaforma modulare MEB già impiegata dalle Volkswagen ID.3 e ID.4 e dalla Skoda Enyaq IV. La Q4 e-tron vuole essere la prima svolta decisiva nel progetto Audi sui modelli elettrici: entra in un segmento ad alta competività e non è prodotto di nicchia come e-tron ed e-tron GT. (Corriere della Sera)

Cambiano anche il paraurti anteriore, con prese d’aria laterali più sottili per la Q4 e-tron e i gruppi ottici full LED dall'andamento più orizzontale di serie. La Q4 e-tron nasce sulla nuova piattaforma modulare MEB del Gruppo Volkswagen su cui vengono realizzate anche la Volkswagen ID. (Motor1 Italia)

La capacità del vano bagagli tocca i 520 e 1.490 litri (a divano posteriore abbassato) per la Q4 e-tron, si sale a 535 e 1.460 litri per la Sportback. Sarà in vendita dalla prossima estate la nuova Audi Q4 e-tron, disponibile anche nella versione coupè Sportback. (Motori News)