L'Italia sblocca il medagliere! È bronzo nell'inseguimento a squadre femminile con Fidanza, Alzini, Consonni e Guazzini

Sembrava una giornata stregata e un po' lo è stata. Prima la beffa subita proprio dalleche avevano dominato il 1° turno contro la Germania, o meglio la prima parte della gara, subendo poi una clamorosa rimonta nonostante il vantaggio iniziale superasse i 3''. Poi Stefano Moro che non riesce ad entrare nella finale del Keirin e, infine, il 4° posto di Letizia Paternoster nella Corsa ad Eliminazione. (Eurosport IT)

Su altri giornali

Nell’eliminazione, quarto posto per Letizia Paternoster. Arriva la prima medaglia per l’Italia ai Mondiali su pista di Ballerup, in Danimarca: nel quartetto femminile, vinto dalla Gran Bretagna sulla Germania, Martina Alzini, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini e Chiara Consonni (più Letizia Paternoster) hanno conquistato il bronzo. (La Gazzetta dello Sport)

Comoda e senza problemi la gara contro il Canada, con il quartetto della foglia d’acero che viene ripreso dopo poco più di due chilometri e mezzo. Prima medaglia per l’Italia ai Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup, in Danimarca: è l’inseguimento a squadre femminile di Martina Fidanza, Chiara Consonni, Martina Alzini e Vittoria Guazzini a conquistare il primo alloro della competizione iridata, con un bronzo che magari sa un po’ di beffa per quanto accaduto in semifinale, ma rimane pur sempre una medaglia. (InBici)

Dopo la prima medaglia arrivata oggi per i colori azzurri, il bronzo nell'inseguimento a squadre femminile, domani saranno altri cinque azzurri a cercare di rimpinguare il bottino ai Mondiali su Pista di Ballerup 2024, più una, che oggi è stata protagonista sia del bel risultato che di un'altra bella prestazione nella Corsa a Eliminazione, purtroppo per lei terminata ai piedi del podio, ovvero Letizia Paternoster (Cicloweb)

Mondiali pista 2024 – L’Inseguimento femminile torna sul podio mondiale – Federciclismo

Rocket Girls avevano girato È un Mondiale nato non proprio sotto una buona stella per i quartetti dell'Italia. Si sognava in grande sia nel maschile (comunque con qualche esperimento vista l'assenza di Ganna ) che nel femminile. (Eurosport IT)

Primo podio per l’Italia ai Mondiali di ciclismo su pista in corso a Ballerup (Danimarca). Lo hanno conquistato le azzurre dell’Inseguimento a squadre (Fidanza, Consonni, Alzini e Guazzini). (Sky Sport)

BALLERUP (DAN) – L’inseguimento femminile torna sul podio mondiale a distanza di due anni, dopo il trionfo del 2022 a Parigi. Marco Villa stila il bilancio di questi due giorni: “Puntavamo ad un argento tra le ragazze e un bronzo tra gli uomini. (Federazione Ciclistica Italiana)