Due argenti e Musetti on fire, poi delusioni: bilancio in chiaroscuro nel day-5 a Parigi 2024

Due grandi argenti portano il medagliere azzurro a quota 13 e lo impreziosiscono e non poco, ma il day-5 di Parigi 2024 per l’Italia Team è decisamente in chiaroscuro. E’ inutile girarci attorno, ma quella di mercoledì 31 luglio è la giornata più amara per la nostra spedizione fin qui, anche se il record di giornate a medaglia resta ancora in piedi e tocca ora quota 25: da otto anni non passa un giorno ai Giochi senza che il Bel Paese possa festeggiare almeno un podio. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre testate

“E’ stata una gara faticosissima. Era come se fosse la mia ultima cartuccia da sparare in ambito olimpico. (Il Faro online)

(Adnkronos) – Delusione per Simona Quadarella che finisce ai piedi del podio dei 1500 stile libero ai Giochi di Parigi 2024. Katie Ledecky si aggiudica la medaglia d’oro alle Olimpiadi migliorando il suo record olimpico registrato a Tokyo 2020. (CremonaOggi)

L’azzurra perde subito contatto con la statunitense e poi vede andar via anche la francese Anastasiia Kirpichnikova, argento in 15’40″35. PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Restano un tabù i 1500 stile libero per Simona Quadarella alle Olimpiadi. (Quotidiano del Sud)

Olimpiadi di Parigi 2024, 1500 stregati per Quadarella: l’Azzurra chiude quarta

"Ero stanchissima, ho lottato tantissimo. Ora gli 800, ma non sono la stessa cosa" Foto di @ItaliaTeam_it (Dire)

Non arriva la medaglia nei 1500. (La Gazzetta dello Sport)

Thomas Ceccon cerca il pass per la finale nei 200 m dorso. (leggo.it)