Madonna della Neve, messa del vescovo sul monte Cimone

SESTOLA. Ci sarà l’arcivescovo Erio Castellucci stamattina alle 10.30 a celebrare la messa sul monte Cimone (nel piazzale della cappella a 2.165 metri di altitudine) in occasione della Madonna della Neve, patrona dei vicariati della montagna. L’anno scorso, a causa del maltempo, la celebrazione si è tenuta nella chiesa di Sestola, quest’anno è previsto il sole e sono quindi attese centinaia di persone. (Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altre fonti

Per il 41esimo anno i residenti di Santa Maria Maggiore a Roma, assieme al Comune, hanno rievocato il miracolo della Madonna della Neve. Un'iniziativa che anche quest'anno è stata accompagna dal volo dell'angelo della Pace che ha volteggiato nel cielo capitolino tra la neve artificiale. (Repubblica Roma)

Oggi, noi siamo qui radunati come una specie di avanguardia, e invochiamo la sua intercessione per la città di Roma, la nostra città, e per il mondo intero, specialmente per la pace: la pace che è vera e duratura solo se parte da cuori pentiti e da cuori perdonati. (Repubblica Roma)

In piazza di Santa Maria Maggiore è stato allestito anche un maxischermo per permettere di assistere alla celebrazione anche dall’esterno mentre per questa sera è prevista la tradizionale rievocazione del ‘Miracolo della Madonna della Neve’. (CremonaOggi)

Un recente articolo pubblicato nell’Astrophysical Journal propone un’ipotesi convincente sul perché le civiltà extraterrestri avanzate potrebbero essere difficili da rilevare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Fiocchi di neve nel pieno dell'estate: nella notte tra il 4 e 5 agosto del 358 d.C., la Madonna, secondo la tradizione, apparve in sogno a un nobile patrizio di nome Giovanni e gli chiese di costruire una chiesa nel punto dove avrebbe trovato neve fresca. (Corriere Roma)

Una condizione che scaturisce dalla separazione, su cui si concentra l’intervento dell’associazione. Tra le attività condotte da Codici c’è anche quella che riguarda il delicato tema delle separazioni. (Frosinone News)