Messico: nuovo terremoto di magnitudo 6.9 a Michoacan

Lo scorso 19 settembre un primo fortissimo sisma, scala 7.7, aveva con epicentro una municipalità sempre dello stato di Michoacán Un nuovo terremoto di magnitudo 6,8 ha colpito Michoacan, Stato del Messico centrale. Il Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs) ha detto che non c’è stato alcun allarme tsunami. La forte scossa ha colpito a una profondità di 20,7 chilometri (12,8 miglia), a circa 410 chilometri da Città del Messico. (In Terris)

Ne parlano anche altri media

Un terremoto di magnitudo 6,8 ha colpito Michoacan in Messico. Un testimone ha riferito all’agenzia di stampa Reuters di aver visto gli edifici traballare. (Open)

di Carlo Migliore 22 settembre 2022ore 15:22 ore 15:22 (3bmeteo)

A tremare è il Michoacan, nel Messico occidentale, ma la scossa è stata avvertita anche nella capitale (Adnkronos)

La forte scossa di terremoto di 7,7 gradi Richter registrata nello Stato messicano di Michoacán il 19 settembre scorso è stata seguita, fino alle 2 locali di oggi (le 9 italiane) da 1.229 scosse di assestamento. (ilgazzettino.it)

Il Servizio sismologico nazionale (Ssn) del Messico ha precisato che si tratta del sisma più importante registrato dopo quello del 19 settembre che è stato di 7,7 gradi Richter. (La Stampa)

La forte scossa di terremoto di 7,7 gradi Richter registrata nello Stato messicano di Michoacán il 19 settembre scorso è stata seguita, fino alle 2 locali di oggi (le 9 italiane) da 1.229 scosse di assestamento. (ilmessaggero.it)