Ford Mustang GTD, la più sportiva di sempre. Con 826 cv e 900 Nm di coppia massima tocca i 325 km/h

La nuova Ford Mustang GTD 2025 è la versione più sportiva mai realizzata di questo modello da parte della casa dell'ovale blu con i suoi 826 CV e 900 Nm di coppia massima. Si tratta di valori che le consentono di superare, in pista, i 325 km/h di velocità massima: la punta velocistica più alta di qualsiasi Mustang omologata per la circolazione stradale di sempre. Queste performance sono associate a diversi elementi che ne consentono la gestione da parte del pilota, come l'aerodinamica attiva, i freni carboceramici, e le sospensioni posteriori con ammortizzatori semi-attivi. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

La decisione di Ford riflette una tendenza più ampia nell'industria automobilistica, dove la transizione verso i veicoli elettrici si sta rivelando più complessa del previsto. (Tom's Hardware Italia)

La Ford Mustang ha sempre incarnato lo spirito dell’auto sportiva americana per eccellenza, con un design aggressivo e una potenza impressionante. Nel corso degli anni, ha continuato a evolversi mantenendo le sue radici ben salde nella tradizione, ma ogni nuova generazione porta con sé innovazioni tecnologiche e prestazioni sempre più avanzate. (VehicleCuE)

La sigla scelta per la Ford Mustang più potente di sempre da noi in Europa può sembrare un po' strana: GTD. C'è forse un turbodiesel sotto il cofano? Naturalmente no, la pony car per eccellenza però ha una sorpresa proprio lì, un 5,2 litri V8 sovralimentato che, a detta della Casa, ha "più cavalli/litro di una Porsche 911 GT3 RS". (Automoto.it)

Tra queste ci sono una berlina coupé a quattro porte e una versione fuoristrada. In seguito alle vendite di auto elettriche in calo, la casa automobilistica dell’Ovale Blu intende invertire la rotta con nuove versioni di Mustang, uno dei suoi fiori all’occhiello. (ClubAlfa.it)