Infortuni frequenti, parla il medico: 'Ci si allena troppo poco'

Rlare è il medico dell'Inter Piero Volpi, intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io lo sport su Rai Radio 1, che ha detto la sua sull'incremento dei gravi problemi fisici tra i calciatori come quello di cui è rimasto vittima alla Juventus Gleison Bremer. "Abbiamo calci (ilBianconero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Piero Volpi, storico medico sociale dell'Inter e responsabile di chirurgia del ginocchio e traumatologia dello sport dell'Istituto clinico Humanitas di Milano, è intervenuto parlando a Rai Radio 1 del preoccupante aumento degli infortuni: "È un problema costante e in crescita. (Parma Live)

"L'infortunistica nel calcio è un problema costante e in crescita. Abbiamo calciatori che giocano tutto l'anno, anche due volte a settimana per lunghi periodi. (Sport Mediaset)

C’ è un messaggio nelle parole di Pier Paolo Mariani, chirurgo ortopedico di Villa Stuart, professore che ha operato quasi tremila calciatori, più di cinquecento stelle del calcio mondiale: "Dopo l’operazione al crociato non bisogna avere paura. (La Gazzetta dello Sport)

L'Inter dopo la Juve, lanciato l'allarme: "Aumentiamo i cambi"

Ormai è diventato un argomento di discussione quotidiana. Quel che tuttavia è chiaro a tutti è la portata del fenomeno, che sembra non escludere nessuno: dal giovanissimo Valentin Carboni, vittima della rottura del crociato in nazionale, al navigato Dani Carvajal, protagonista di un infortunio addirittura peggiore con il Real Madrid. (Calciomercato.com)

Il mondo del calcio, nel corso della storia, ha avuto una costante evoluzione e modifiche sostanziali che hanno cambiato radicalmente il gioco più amato così come lo conoscevamo. Tra le innovazioni più recenti e significative, quella delle cinque sostituzioni. (CalcioMercato.it)

Di questi temi ha parlato Piero Volpi , storico medico sociale dell' Inter , ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, proponendo anche delle possibili soluzioni. Una problematica accentuata da un calendario sempre più fitto che sta probabilmente costando tanto dal punto di vista fisco. (Tuttosport)