Tifone Yagi, dramma in Vietnam: alluvioni lampo e frane, il bilancio sale a 197 morti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Continua a salire il bilancio delle vittime del tifone Yagi che ha travolto il Vietnam settentrionale provocando alluvioni lampo e frane. Il numero dei morti è salito a 197, secondo quanto ha riportato il governo, mentre 128 persone risultano ancora disperse. Yagi è stato il tifone più potente a colpire il Vietnam settentrionale negli ultimi 30 anni. La tempesta ha fatto crollare ponti, strappato tetti agli edifici e danneggiato fabbriche dopo il landfall avvenuto sabato con venti a 150 km/h. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le autorità hanno avvertito che il tifone creerà ulteriori disagi mentre si sposta verso Ovest Circa 210 mila ettari di raccolti sono stati distrutti, hanno riferito funzionari del Ministero dell'Agricoltura. (Sky Tg24 )

Un trafficato ponte in acciaio sopra un fiume Rosso ingorgato nella provincia di Phu Tho nel Vietnam settentrionale è crollato lunedì mattina dopo un fine settimana di forti piogge e vento portato dal tifone Yagi, hanno riferito i media statali citando funzionari locali che hanno affermato che tre persone sono state salvate. (iLMeteo.it)

Si alza ancora e supera quota 140 morti, arrivando a 143 vittime e 58 dispersi, il tragico bilancio del passaggio del tifone Yagi in Vietnam. Le ultime vittime nel villaggio di Lang Nu, nella provincia di Lao Cai, dove 35 famiglie sono state travolte da un'inondazione improvvisa e sono rimaste sepolte sotto fango e detriti. (Liberoquotidiano.it)

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. Le inondazioni causate dai resti del tifone Yagi, che ha devastato il Sud/Est asiatico, hanno ucciso 17 persone in Myanmar: lo hanno riportato i vigili del fuoco. (MeteoWeb)

Il tifone Yagi si abbatte sul Vietnam: oltre 150 morti e 140 dispersi, migliaia gli sfollati. Il video La tempesta più forte dell’ultimo decennio sta investendo la capitale Hanoi, dove sono stati evacuati migliaia di cittadini e gli studenti invitati a rimanere a casa. (Fanpage.it)

Morti e devastazione in Vietnam. Si aggrava il bilancio delle vittime causate dal passaggio nel fine settimana del tifone Yagi nella parte settentrionale del paese asiatico. Secondo quanto riferiscono le autorità locali, i morti sono almeno 143 e i dispersi 58. (Virgilio Notizie)