Artisti, attori e registi: «Il nostro impegno contro la violenza»

A vederli dentro la Fondazione Una Nessuna Centomila, nata per supportare e far conoscere i centri anti-violenza sulle donne, vengono in mente tante domande. Sono artisti uomini, e un giornalista, che hanno deciso di unirsi ad alcune colleghe nel "Laboratorio degli artisti", un gruppo interno in contatto con le (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così, con Cortellesi e Puccini, sabato … (Repubblica Roma)

Non appena l'ex premier ha iniziato a parlare dal palco per... (La Stampa)

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, domani 25 novembre, Intesa Sanpaolo rinnova il suo impegno a favore della lotta contro la violenza di genere, partecipando attivamente alla campagna globale promossa dalle Nazioni Unite e UN Women. (Torino Cronaca)

“I ragazzi hanno bisogno di parlare di violenza in spazi dove si sentono sicuri”: la campagna che dà voce agli adolescenti

La campagna vuol essere una sorta di invito a riflettere sul concetto di consenso, definito “Un diritto fondamentale e inviolabile” da Giulia Minoli, Presidente della Fondazione Una Nessuna Centomila. (QC QuotidianoCanavese)

In un mondo spesso rumoroso e frenetico, a volte il grido più disperato è quello che non viene pronunciato. È il Signal for Help , il segnale antiviolenza diventato un simbolo di speranza e di solidarietà. (Leccenews24)

“Non restare in silenzio, non stai impazzendo”. Sono alcune delle frasi della campagna “Oltre la punta dell’iceberg”, promossa dalle associazioni Scosse e Fotografi senza Frontiere, che ha coinvolto il Liceo Seneca, l’I. (Il Fatto Quotidiano)