Stadi, fisco, riforme: da Trento il grido d'aiuto del calcio italiano

Un'ora e mezzo di dibattito per ribadire gli aiuti di cui il calcio ha bisogno dallo Stato per crescere e risolvere una parte dei suoi problemi. Al Festival dello Sport organizzato dalla Gazzetta dello Sport a Trento oggi pomeriggio sono andati in scena nella splendida cornice del Teatro Sociale gli Stati generali del calcio, un appuntamento ormai tradizionale nel quale i protagonisti sono stati il presidente e amministratore delegato di Rcs Mediagroup, nonché presidente del Torino, Urbano Cairo, il presidente del Milan, Paolo Scaroni, quello della Lazio, Claudio Lotito, l'a. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Un’ora e mezzo di dibattito per ribadire gli aiuti che il calcio chiede al governo. dell’Atalanta, Luca Percassi, l’a. (La Gazzetta dello Sport)

Urbano Cairo, presidente del Torino e di Rcs MediaGroup, intervenendo nel corso del 'Football business forum', panel internazionale sul mondo del calcio del Festival dello sport di Trento, ha lanciato un appello alla modernizzazione delle strategie per rendere remunerativo il calcio in Italia: "Negli ultimi 5 anni il calcio ha perso 5 miliardi di euro. (Fcinternews.it)

"Il modo migliore per rimanere sostenibili è senz'altro puntare sulla crescita dei propri giovani".TRENTO (ITALPRESS) - "Nel calcio di oggi i costi stanno schizzando sempre di più verso l'alto. Servono costantemente più soldi per acquistare giocatori, ma anche allenatori. (Tiscali)

Cairo, 'calcio ha debito di 5.7 miliardi, situazione delicata'

Ha detto il numero uno del club granata, introducendo tutta la serie di eventi dei prossimi giorni: "Ci sono tanti appuntamenti belli da vedere, io non voglio perdere il racconto di Aldo Grasso degli Invincibili del Torino (TUTTO mercato WEB)

Altrimenti la situazione diventerà insostenibile, anche nel Regno Unito dove le entrate sono straordinarie con 4 miliardi di euro di entrate dai diritti televisivi. "Negli ultimi 5 anni il calcio ha perso 5 miliardi di euro. (Sport Mediaset)

"Il calcio italiano oggi ha un debito di 5,7 miliardi di euro, 900 milioni solo nell'ultimo anno. Lo ha detto il presidente Torino Fc e Rcs MediaGroup, Urbano Cairo, intervenendo agli "Stati generali del calcio italiano", nell'ambito del Festival dello sport di Trento. (Il Mattino di Padova)