Mondiali 2030 e 2034, assegnate le sedi: si giocherà anche in Europa
Ufficiale Mondiali 2030 e 2034, assegnate le sedi: si giocherà anche in Europa Spagna, Portogallo e Marocco ospiteranno i Mondiali di calcio 2030, l'Arabia Saudita satà la sede dell'edizione 2034. Lo ha annunciato la Fifa nel corso del congresso in videoconferenza svoltosi oggi. Per l'edizione 2030, tre dei primi incontri si svolgeranno in Sud America (Uruguay, Argentina e Paraguay). . (Tutto Napoli)
Ne parlano anche altre fonti
Spagna, Portogallo e Marocco ospiteranno i Mondiali di calcio 2030, l’Arabia Saudita satà la sede dell’edizione 2034. Lo ha annunciato la Fifa nel corso del congresso in videoconferenza svoltosi oggi. (Gazzetta di Parma)
MONDIALI – Nel corso di una conferenza straordinaria virtuale, la FIFA ha ufficializzato i Paesi che ospiteranno le prossime edizioni della Coppa del Mondo di calcio nel 2030 e nel 2034. L’edizione del 2030, ribattezzata “Coppa del Mondo del Centenario”, sarà organizzata con una formula inedita che coinvolgerà sei Paesi: Spagna, Portogallo, Marocco, Uruguay, Argentina e Paraguay (Europa Calcio)
Si parte dallo slogan: “Crescere. Adesso è ufficiale: i Mondiali del 2034 si disputeranno in Arabia Saudita. (Calcio e Finanza)
La famiglia reale saudita è intenzionata a spendere decine di miliardi di dollari in progetti relativi al Mondiale nell’ambito di un progetto più grande, “Vision 2030”, che mira a modernizzare la società e l’economia saudita. (Il Sole 24 ORE)
La FIFA ha annunciato ufficialmente che la Coppa del Mondo FIFA 2030 sarà ospitata congiuntamente da Spagna, Portogallo e Marocco. Questa sarà la prima volta nella storia che il torneo si svolgerà in tre continenti diversi, coinvolgendo sei nazioni ospitanti. (Tiscali)
Le prime tre partite si giocheranno in Argentina, Uruguay e Paraguay nel weekend dell'8 e 9 giugno 2030, per celebrare all’Estadio Centenario di Montevideo i cento anni della competizione, nata nel 1930. (la Repubblica)