Abodi e il consiglio ai club di Serie A: “Ecco come raddoppiare gli introiti!”

Il Ministro per lo Sport e per i Giovani Andrea Abodi ha parlato in conferenza stampa alla proposta di Forza Italia per incrementare costruzione e ristrutturazione dei centri sportivi. Segue quanto da lui dichiarato: "Tutte le società che hanno intrapreso un percorso di ammodernamento hanno visto raddoppiare i ricavi. Credo che nella valorizzazione del prodotto Serie A, anche i diritti televisivi vivono della qualità dello stadio, di una modernità dell’offerta che non è scontata. (CalcioNapoli1926.it)

Su altri media

Il ministro dello sport Andrea Abodi ripesca lo stadio Barbera fra gli impianti che potrebbero avanzare la candidatura per ospitare la fase finale degli Europei del 2032 che l’Italia organizzerà insieme alla Turchia. (La Repubblica)

«Ci saranno 5 o 6 stadi: Torino, Roma e Milano sono sedi inevitabili, poi ci sarà una bellissima competizione che comprenderà Verona, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo. Il dossier per gli Europei del 2032 comprendeva 10 stadi, Palermo si aggiunge di fatto perché comunque c'è una prospettiva anche lì». (L'Unione Sarda.it)

Il senatore Mario Occhiuto di Forza Italia ha presentato una proposta di legge per rinnovare la costruzione e la ristrutturazione degli stadi in Italia. L'obiettivo principale è modernizzare le infrastrutture, semplificando le procedure burocratiche e favorendo gli investimenti privati. (CalcioNapoli1926.it)

Stadi di Cosenza e Catanzaro, Occhiuto: «Il nuovo DDL di Forza Italia per dare slancio ai progetti al Sud»

L’iniziativa è stata del gruppo di Forza Italia. (CalcioNapoli1926.it)

Bisogna fare un salto di qualità in tempi brevi e qualcosa, al di là della proposta di Forza Italia, la stiamo già facendo, ad esempio sei mesi fa è stato costituito un gruppo di lavoro tra lo sport e Mef composto da soggetti operativi". (Fcinternews.it)

Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Il senatore Occhiuto annuncia il disegno di legge per modernizzare gli impianti sportivi italiani: «Opportunità per rigenerare le città e creare luoghi di aggregazione» (Telemia)