Droni fantasma dal Libano. Bucato lo scudo d’Israele. Strage di soldati nella base

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Volano a bassa quota, molto lentamente. A volte scompaiono dai radar lasciando aperta la possibilità che si siano schiantati a terra. Ma potrebbero anche proseguire la loro missione. Difficili da distinguere fra altri oggetti volanti e anche fra le cicogne che in gran numero sorvolano in questa stagione Israele, i droni degli Hezbollah sono la spina nel fianco della aviazione israeliana, che pure vanta sistemi di difesa ultra-tecnologici come i missili ‘Arrow’, o anche la ‘Fionda di David’ o le batterie ‘Iron Dome’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

L'Idf sta indagando sul perche' non siano suonate le sirene e per quale motivo i tentativi di intercettazione siano falliti. I quattro sergenti israeliani rimasti uccisi avevano tutti 19 anni e appartenevano alla brigata militare Golani. (Tiscali Notizie)

BEIRUT – È stata una domenica di sangue per l’esercito israeliano, tra le più difficili delle ultime settimane. Era tarda sera, il colpo ha sventrato il tetto della caffetteria dove decine di soldati stavano cenando, 67 sono rimasti feriti, almeno 4 in condizioni molto gr… (la Repubblica)

Guerra in Medio Oriente, la diretta di oggi Restano sotto il fuoco incrociato tra Israele e Hezbollah le forze di interposizione dell'Onu nel sud del Libano. (ilgazzettino.it)

Guerra in Libano, Netanyahu all'Onu: «Via Unifil dalle roccaforti Hezbollah». Meloni telefona a Bibi: «Attacchi inaccettabili»

Hezbollah ha rivendicato la propria responsabilità in risposta agli attacchi israeliani su Beirut giovedì in cui sono morte 22 persone. È stato il più letale attacco del gruppo terroristico libanese da quando Israele ha lanciato la sua offensiva di terra nel Paese, quasi due settimane fa. (Corriere TV)

(Adnkronos) – Il portavoce delle Idf, il contrammiraglio Daniel Hagari, ha affermato che si sta indagando sull’attacco e che i droni non hanno fatto scattare alcuna sirena di allarme in Israele. (CremonaOggi)

Guerra in Medio Oriente, la diretta di oggi Restano sotto il fuoco incrociato tra Israele e Hezbollah le forze di interposizione dell'Onu nel sud del Libano. (ilmattino.it)