Caro vacanze, quest'estate è un vero salasso: le famiglie non possono più partire | Risparmi bruciati per un soggiorno

Caro vacanze, quest’anno tante famiglie dovranno starsene a casa. Costa troppo partire. Lo sappiamo, non è il massimo dover rinunciare a staccare la spina, anche solo per qualche giorno, dalla routine quotidiana. Difatti se da un lato tutti quanti andiamo in ferie, non lavorando o comunque non presentandoci per un breve periodo sul posto di lavoro, non è detto che possiamo fare i bagagli per raggiungere una meta di mare o di montagna o una città d’arte. (Jobsnews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Estate 2024: 5,2 milioni di arrivi in Italia nonostante il caldo Nonostante il caldo previsto anche quest’anno, l’estate italiana si dimostrerà in splendida forma. (Sardegna Reporter)

Secondo quanto emerge dal focus sulle vacanze estive dell’Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg, quasi un terzo delle famiglie (31%) quest’anno ha previsto un budget di spesa per le vacanze estive più elevato rispetto al 2023, mentre per il 18% sarà inferiore soprattutto per l’aumento delle spese familiari o a causa di altre spese da sostenere nei prossimi mesi. (MeteoWeb)

Il costo di una vacanza al mare o in montagna può risultare proibitivo: per una famiglia di quattro persone si superano i 6300 euro per una vacanza al mare e i 4600 euro per una in montagna, considerando tutte le spese, come alberghi e trasporti, e senza rinunciare a nulla – sport, escursioni, cene fuori. (QuiFinanza)

Estate: tra advanced booking estremo e rush finale, ecco le scelte per le vacanze degli italiani

I prezzi dei biglietti nel settore trasporti fanno registrare un calo generalizzato. È quanto emerge dall'ultimo monitoraggio condotto dall'Istituto nazionale di s... (Mobilità.news)

Nell’estate del 2024, circa 38 milioni di italiani si concederanno almeno un giorno di vacanza, sia in patria che all’estero. Questo rappresenta un incremento di mezzo milione rispetto al 2023, secondo un’indagine Coldiretti/Ixe’ presentata il 29 giugno 2024 al Villaggio Coldiretti di Venezia. (TTi Viaggi)

Si conferma una tendenza avviata almeno due anni fa, quella della 'destagionalizzazione per necessità' (dovuta al caro-prezzi) con una fascia di consumatori che posticipa le ferie a dopo le settimane di picco tariffario. (Adnkronos)