Call of Duty: Black Ops 6 macina numeri da record per la serie nei primi 30 giorni
Intervista a Miles Leslie, Associate Creative Director, presso Treyarch. Dalle basi del successo alla garanzia di un ambiente di gioco equo e sicuro "Call of Duty: Black Ops 6" si è rivelato il lancio più grande nella storia del franchise, stabilendo nuovi record per il numero totale di giocatori, ore giocate e partite disputate nei suoi primi 30 giorni di disponibilità. Activision ha attribuito questo straordinario successo al forte coinvolgimento dei giocatori e alla performance eccezionale del lancio, enfatizzando in particolare come l'inclusione del gioco nel Game Pass di Xbox abbia facilitato l'accesso a un vasto pubblico senza necessità di acquistare il titolo a prezzo pieno. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo sparatutto in prima persona di Activision, quest'anno, però, sarà da ricordare anche per una importante presenza italiana. Quella di Cristina Scabbia, che ha interpretato il brano "Destroy something beautiful", scritto da Kevin Sherwood e presente come easter egg nella mappa Liberty Falls della modalità Zombie e nella colonna sonora. (Sport Mediaset)
L'azienda afferma di aver bannato migliaia di giocatori e di bannarne altri ogni ora, ma alcuni famosi streamer sono intervenuti per esprimere un certo grado di disappunto per una situazione che, a loro dire, non è affatto rosea. (Multiplayer.it)
Anche a novembre Call of Duty: Black Ops 6 resta il titolo più giocato negli USA su PS5 e Xbox Series X|S, in entrambi i casi davanti a Fortnite, mentre su PC cede il passo unicamente a Counter-Strike 2. (Multiplayer.it)
Solamente una manciata di giorni fa parlavamo di come i continui cambiamenti al movimento, alla mira e più in generale alla resa grafica ed al “flow” di Warzone rischiassero di penalizzare troppo il titolo, privandolo di una sua identità ben definita. (Powned.it)
Quindi, mentre già si parla nientemeno che di Call of Duty 2027, gli occhi sono ora puntati sul nuovo DLC in arrivo. Lo ha annunciato lo sviluppatore Treyarch, rivelando un trailer cinematografico che introduce la nuova esperienza per lo sparatutto in questione (che trovate su Amazon). (Spaziogames.it)
Activision ha annunciato che Call of Duty: Black Ops 6 ha avuto i primi trenta giorni migliori di sempre per la storica serie di sparatutto in prima persona d'ambientazione militare. Non ha svelato i dati di vendita effettivi, ma ha parlato di numeri relativi al coinvolgimento dei giocatori, che evidentemente considera più rilevanti. (Multiplayer.it)