Granchio blu, “No all’uso dell’emergenza per aggirare le norme sulla pesca a strascico”: l’allarme sui danni

Contro il granchio blu ci sono ricette da seguire e altre no. Una di quelle da scartare è l’usare l’emergenza per aggirare le norme su pesca a strascico. Farebbe troppi danni. Goletta Verde di Legambiente lancia dall’Adriatico un appello, con questa sottolineatura, a Enrico Caterino, neo-neocommissario per l’emergenza granchio blu, all’indomani della sua nomina. Ecco le proposte. La prima: l’uso delle nasse, attrezzi di pesca selettiva e a basso impatto ambientale, “la strada giusta per la pesca del granchio. (Frosinone News)

Su altri giornali

Tragedia a Bisignano dove una bimba è morta soffocata dopo aver ingerito un alimento mentre era a casa con i suoi genitori BISIGNANO – Dramma a Bisignano dove una bambina di 5 anni è morta soffocata dopo aver ingerito un alimento mentre si trovava a casa con i genitori. (Quotidiano del Sud)

BISIGNANO (CS) – Dramma a Bisignano oggi dove una bimba di 5 anni, di origini straniere, sarebbe morta soffocata mentre si trovava in casa con i genitori. Sulla dinamica dell’incidente indagano ora i carabinieri della compagnia di Rende e la Procura della Repubblica di Cosenza ha aperto un fascicolo per accertare le cause che hanno portato la piccola al decesso. (Quotidiano online)

Dolore nel Cosentino Una tragedia si è consumata a Bisignano, nel Cosentino, dove una bambina di 5 anni è morta soffocata questa mattina dopo aver ingerito un alimento mentre era a casa con i genitori. (LaC news24)

Dramma in Calabria. Una bambina di 5 anni muore soffocata dopo aver mangiato

Il granchio blu è una grave emergenza e servono strumenti straordinari per contrastarlo, come stiamo dicendo ormai da più di anno. E maggiori risorse rispetto a quelle stanziate fino a oggi dal Governo nazionale. (PesceInRete)

Tragedia a Bisignano, una bambina di 5 anni ingerisce un alimento e muore soffocata “Tragedia a Bisignano dove una bambina di 5 anni è morta soffocata questa mattina dopo aver ingerito un alimento mentre era a casa con i genitori. (Cosenza 2.0)

Una vera e propria tragedia a Bisignano nel Cosentino, dove una bambina di 6 anni è morta soffocata questa mattina dopo aver mangiato mentre era a casa con i genitori. Il padre e la madre, appena accortisi di quanto stava avvenendo, sono corsi in farmacia nel tentativo di salvare la vita alla propria figliola. (Approdo Calabria)