Erdogan contro la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi: “Offeso il mondo cristiano e musulmano. Sentirò il Papa”

Erdogan contro la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi: “Offeso il mondo cristiano e musulmano. Sentirò il Papa”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, e la Guida Suprema dell'Iran, Ali Khamenei, hanno contestato la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, denunciandola come immorale e contro i cristiani. «Condanniamo questi insulti rivolti alle figure sacre delle religione divine, tra cui Gesù Cristo», ha detto Khamenei, come riferisce Irna. Mentre Erdogan ha detto che «l'immoralità andata in scena sottolinea ancora una volta la portata della minaccia che stiamo affrontando». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo ho pensato guardando il tableau vivant dell’“ultima cena” queer dovuta alla fantasia kitsch di Thomas Jolly, che come pezza a colori alle polemiche, non ha saputo dir di meglio che non voleva essere sovversivo né scioccare nessuno, “che semplicemente in Francia … La Francia passata dalla ur al Gendeur. (Il Fatto Quotidiano)

Barbara Butch è una dj francese e un’attivista per i diritti della comunità Lgbtqia+. Collegamento smentito da Thomas Jolly, direttore della cerimonia di apertura delle Olimpiadi. (Open)

Il monito di Erdogan sulle Olimpiadi: "Immoralità anti-cristiane". E annuncia: "Chiamerò il Papa"

Un esempio emblematico fu il film di Pietro Germi, Divorzio all'italiana, che contribuì in modo decisivo all'introduzione del divorzio in Italia. (Italia Oggi)

Con il passare delle ore, nonostante i tentativi di gettare acqua sul fuoco, le polemiche tengono banco e ormai la questione è diventata anche politica. La cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 continua a far discutere. (il Giornale)