Prezzo del cappuccino alle stelle: in tre anni +14%

Impennata per il prezzo del cappuccino. Dopo il caro-caffè ecco che arrivano altri dati allarmanti per i 5,5 milioni di italiani che ogni giorno fanno colazione al bar. In tre anni il cappuccino è aumentato del 14%, superando di molto i due euro a tazza in alcune città. Come per l’espresso il motivo principale dei rincari è l’aumento vertiginoso del costo della materia prima, spinta da siccità e produzione quindi limitata. (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri media

Il caffè al bar è già una raffinatezza quotidiana che in molti si concedono e che potrebbe diventare un piccolo lusso . (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

A breve sarà necessario procedere alle assunzioni per garantite il funzionamento delle strutture del PNRR e dell’Ospedale San Cataldo, ma senza una graduatoria per l’assunzione di personale a tempo indeterminato, saranno tempi duri per la Sanità pugliese e tarantina. (Tarantini Time Quotidiano)

Ma per quanto tempo potremo godere a prezzo modico della nostra dose quotidiana di buonumore e socialità, e di tale apparente stabilità? Non per molto. (Il Lametino)

Da mesi il settore dei pubblici esercizi è in allerta per il calo del potere d’acquisto dei clienti, una situazione destinata a peggiorare con l'imminente aumento del prezzo della tazzina di caffè al bar. (Blunote)

Il rientro dalle vacanze con un ritocco dei prezzi nei bar. Aumenta il costo del caffè: da 1 euro a 1,20 euro. Colazione amara (LaC news24)

I vizi, si sa, costano. Perciò leggere le parole pronunciate da Cristina Scocchia, capoazienda di Illycaffè, che ipotizza entro un breve lasso di tempo il costo della tazzulella 'e cafè a due euro, è stato come un fulmine a ciel sereno. (Corriere della Sera)