La mobilità elettrica rallenta, ma Rösti rilancia gli obiettivi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Nella riunione è stato fatto il punto della situazione sull’avanzamento della mobilità elettrica nel nostro Paese. Si è constatato che, sebbene il numero prefissato di colonnine di ricarica nell’ambito pubblico sarà probabilmente raggiunto, non sarà possibile centrare l’obiettivo del 50% di auto elettriche tra le nuove immatricolazioni entro il 2025», ha commentato al CdT il portavoce del TCS, Massimo Gonnella (Corriere del Ticino)
La notizia riportata su altri giornali
Da una parte c’è un calo delle vendite del 10% in Europa, un calo delle vendite dei veicoli cinesi per effetto dei dazi dell’UE e Tesla che vende meno auto, ma aumenta il fatturato (anche se crollano gli utili). (ClubAlfa.it)
Un mantra che si sta riaffacciando con prepotenza alla mente di quanti sono preoccupati in merito allo scarso gradimento dei consumatori per i veicoli green. Il mercato delle auto elettriche si trova in un momento di grande difficoltà. (ClubAlfa.it)
Il tasso di penetrazione delle... Performance negativa in Europa per le autovetture elettriche e mercato fermo negli Stati Uniti d'America, con la sola Cina che cresce, ma a un ritmo non stabile. (Virgilio)
Ormai quasi sette anni fa l’ex ceo di Ferrari pronunciò una profonda critica al settore delle auto elettriche, suggerendo che serve «prima risolvere il problema di come produrre l'energia da fonti pulite e rinnovabili». (Milano Finanza)
Impatto ambientale e diritti umani nella “sostenibilità” delle auto elettriche Partiamo dalle batterie. (ClubAlfa.it)
7 minuti Il 23% delle persone interpellate nell’ambito di un sondaggio dichiara che di voler acquistare un’e-car quando cambierà la vettura, una quota in forte contrazione rispetto al 34% determinato in un analogo rilevamento del 2023. (swissinfo.ch in italiano)