LA TUTA ALARE NON SI APRE, 33ENNE AMERICANO MUORE LANCIANDOSI DAL FORCELLINO – Ballabio News – Quotidiano online di Ballabio, Morterone e Piani dei Resinelli

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

ABBADIA LARIANA – L’incidente è avvenuto intorno alle 13:15 di oggi, 10 settembre, in territorio di Abbadia: sulla Grignetta, un 33enne (si tratterebbe di uno statunitense) si è lanciato con una tuta alare ed è precipitato nel vuoto, probabilmente per la mancata apertura corretta della tuta. Allertati i carabinieri del comando di Lecco, la XIX delegazione lariana del Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco di Lecco, i soccorsi sono intervenuti in codice rosso … > CONTINUA A LEGGERE su LARIO NEWS (Ballabio News)

Su altri giornali

Il base jumping è lo sport estremo considerato il più rischioso in assoluto. La morte del base jumper avvenuta oggi ad Abbadia Lariana fa salire a sei il totale delle vittime che hanno perso la vita dall'inizio dell'anno lanciandosi con la tuta alare (Corriere della Sera)

Sulla parete Forcellino di Abbadia Lariana, nel Lecchese, ancora una volta un base jumper è precipitato dopo il lancio, probabilmente a causa della mancata apertura corretta della vela. Dopo varie ricerche, l'uomo, un 33enne, è stato rinvenuto deceduto nelle aree boschive sottostanti alla zona di lancio. (Corriere Milano)

È accaduto ad Abbadia Lariana, nel Lecchese: un base jumper di 33 anni – sportivo americano – è morto dopo essersi lanciato dalla parete Forcellino (ai Piani Resinelli). La vela della tuta alare non si apre durante il lancio da una parete a quota 1.280 metri e precipita al suolo sulle rocce. (Il Fatto Quotidiano)

Base jumper morto sul Forcellino: seconda vittima della falesia «maledetta» a picco sul lago scoperta da Dean Potter

Si schianta dopo esserci lanciato. Solo a febbraio nello stesso luogo era morto un altro pilota professionista italiano (il Giornale)

Un uomo di 33 anni è morto precipitando al suolo sulle rocce, dopo essersi lanciato come base jumper dal Forcellino, località montana dei Piani Resinelli sopra Abbadia Lariana, nel... (Virgilio)

È l’avvertimento che compare su un noto sito francese di sport estremi. La carrellata delle pareti europee da cui si fa base jump cita anche il Forcellino: 1.280 metri al culmine di una parete di roccia affacciata sul lago, tra Lecco e Abbadia Lariana (Corriere Milano)