Il Prefetto di Latina Falco: «Temiamo un’escalation nei contagi Covid»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Il prefetto di Latina, Maurizio Falco, ha spiegato: «Temiamo una escalation, laddove i dati dei prossimi screening saranno sulla stessa linea di tendenza.

Istituita la zona rossa in località di Bella Farnia, si temono ora conseguenze anche per il comune di Sabaudia.

Tra i cittadini più a rischio - conferma - ci sono quelli rientrati da pochi giorni dall’India»

Ci allarma - ha detto Falco - perché siamo in controtendenza rispetto al dato dei contagi nazionali che è in diminuzione, ma per ora ci conforta che non sia stata individuata variante indiana. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre a due ambulanze sul posto è giunta anche un’automedica insieme ai Carabinieri, che hanno compiuto tutti i rilievi del sinistro (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Bella Farnia, frazione nel comune di Sabaudia, sarà zona rossa per i casi di Covid-19 riscontrati nella comunità Sikh dopo lo screening a tappeto iniziato nei giorni scorsi dall'Asl di Latina. E' quanto apprende l'Adnkronos Salute. (Adnkronos)

Prima dell'arrivo dei militari è giunta un'ambulanza che ha soccorso sul posto la donna, poco incline a lasciarsi aiutare. Non è chiaro al momento, se questa persona conosceva già la donna oppure l'ha vista per la prima volta nel parcheggio (latinaoggi.eu)

A parlare è il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, in merito agli arrivi dall’India. (Inews24)

Sul tema specifico dell’autostrada Roma Latina e Bretella Campoverde Cisterna Valmontone dall’incontro con la Regione sono emersi passi in avanti decisivi:. 1) l’autostrada Roma Latina è opera strategica e prioritaria come da piano Italia Veloce, da allegato infrastrutture al decreto semplificazione e da allegato infrastrutture alla legge Bilancio. (Lunanotizie)

Al momento una donna risulta essere stata trasferita al pronto soccorso in condizioni non gravi ma con problemi ad una spalla La prima ipotesi è che a causare il sinistro possa essere stata una mancata precedenza. (latinaoggi.eu)