Scorsese a Torino: «Non dico addio al set, ho ancora film da fare»

TORINO. Martin Scorsese non ha nessuna intenzione di ritirarsi. È il grande regista in persona a rassicurare chi aveva visto «un pericolo» nel rinvio della data dei suoi prossimi lavori. «Spero di continuare ad avere l’energia per fare film. E spero di avere anche i soldi» spiega a Torino al Museo Nazionale del Cinema, dove riceve il Premio Stella della Mole. In suo onore è stata organizzata un grande festa di gala con star del cinema come il premio Oscar Giuseppe Tornatore, l’attore Willem Dafoe, gli sceneggiatori Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Realizzata in una lega di alluminio attraverso il procedimento dell’ Additive Manufacturing, o manifattura additiva, cioè la stampa 3D per applicazioni industriali, campo di competenza del CIM 4.0, è la versione nuova e altamente tecnologica della stella posta sulla punta della Mole Antonelliana, un «dodecaedro stellato», tridimensionale, 240 chili di peso e due metri e 40 centimetri di larghezza. (Corriere della Sera)

Lunedì 7 e martedì 8 ottobre 2024, il Museo Nazionale del Cinema di Torino ospita una due-giorni imperdibile dedicata a Martin Scorsese, uno dei più grandi maestri del cinema contemporaneo, in occasione della sua prima visita al museo. (Città di Torino)

Le varie anime di Martin Scorsese, pardon Scozzese. Cent'anni sono pochi per un'arte che comunque ha già fatto un pezzo di strada importante». (il Giornale)

Martin Scorsese e l'abbraccio di Torino

“Le elezioni americane? È come in Gangs of New York, tra qualche settimana si deciderà se continueremo con la democrazia o se porremo fine a questo esperimento”. (Il Fatto Quotidiano)

Ospite in una suite dell'hotel Principi di Piemonte - saluterà Torino e i suoi tanti fan per proseguire i suoi progetti italiani, cui ha accennato nell'incontro stampa di lunedì in Mole Antonelliana: ma il ricordo di questa due giorni organizzata dal Museo nazionale del cinema resterà a lungo negli occhi e nelle orecchie di chi ha avuto la fortuna di esserci (la richiesta è stata molto più alta dei posti disponibili, il “tutto esaurito” è stato rapidissimo). (Torino Cronaca)

Scorsese a Torino per ricevere il Premio Stella della Mole alla carriera, attribuito a grandi protagonisti del cinema mondiale. Passerella sul tappeto rosso per il grande regista statunitense (Corriere TV)