Urso, al tavolo auto il 17 anche Giorgetti, ripristineremo fondi
"Faremo i compiti a casa per il 17 e vedrete che compiti". Lo ha detto il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, parlando in audizione al Senato del prossimo incontro del tavolo sull'auto il 17 dicembre. "Ho chiesto ai ministri Giorgetti e Calderone di essere presenti al tavolo, affinché il governo come tale possa dare certezza sugli impegni che noi avremo sul fronte industriale, sul fronte degli strumenti di sostegno al lavoro e sul fronte economico". (Tuttosport)
Su altre fonti
Un fondo Ue ad hoc perla transizione green dell’auto, il ripristino dei 4,6 miliardi stanziati nel 2022 dal governo Draghi per l’automotive, la riattivazione del progetto per la Gigafactory di Termoli finanziata generosamente dallo Stato. (Liberoquotidiano.it)
Cosa può e deve dare il Governo nell'immediato? «In quella sede solleciteremo le parti alla ragionevolezza per evitare il licenziamento collettivo, da parte nostra pronti ad attivare ogni strumento di sostegno al lavoro. (ilmattino.it)
Ora che arrivano le lettere di licenziamento ai lavoratori Transnova-Stellantis Elly Schlein pare folgorata sulla via di Damasco. Ora chiede che il governo non tagli 4,6 miliardi di euro sul settore dell’auto. (Liberoquotidiano.it)
"Credo che arriveremo a trovare circa 1 miliardo per sostenere l'industria dell'auto". Lo afferma il vicepremier Antonio Tajani, intervistato a Restart su Raitre sul vertice di maggioranza che ieri ha sciolto alcuni nodi della manovra. (Il Piccolo)
ecobonus viene soppresso dalla manovra 2025 per mancanza di fondi ma a cambiare rispetto allo scorso anno è solo l’intenzione del governo, il quale passa i fondi dal settore auto al comparto difesa. La coperta economica è corta e a farne le spese è l’automotive, il c. (Fiscal Focus)
Crisi dell'automotive "il Governo dia giusta considerazione alle aree interne" La sollecitazione del sindaco di Benevento Clemente Mastella (Ottopagine)