Università, Bernini: “Investimenti record per le borse di studio in Italia”

Università, Bernini: “Investimenti record per le borse di studio in Italia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ministero dell'Università e della Ricerca INTERNO

/2025. Un investimento record per il diritto allo studio che consentirà di ridurre le disuguaglianze e potenziare le opportunità formative nel Paese. Gli atenei potranno beneficiare del Fondo Integrativo Statale di 593 milioni di euro (+286 milioni di euro rispetto all’anno scorso) e dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che ammontano a 288 milioni di euro (+33 milioni di euro rispetto all’anno precedente). (Ministero dell'Università e della Ricerca)

Su altri media

Regioni ha approvato il riparto record delle risorse destinato al finanziamento delle borse di studio per gli studenti universitari per l'anno accademico 2024/2025 che ammontano... (Virgilio)

In Umbria – Il riparto delle risorse destinate alle borse di studio universitarie per l’anno accademico 2024/2025 ha raggiunto una cifra record di 880 milioni di euro. Approvato dalla Conferenza Stato-Regioni, il finanziamento ha l’obiettivo di sostenere gli studenti nel loro percorso accademico, riducendo le disparità e facilitando l’accesso all’istruzione superiore in tutta Italia (Umbria Journal il sito degli umbri)

Per quanto riguarda le Marche, i finanziamenti passano da 11,2 milioni di euro dello scorso anno a 20,5 milioni per il 2024/2025. A questo stanziamento vanno aggiunti ulteriori 9,8 milioni di euro derivanti dai fondi del Pnnr, anche questi in aumento rispetto ai 9,3 milioni dell’anno accademico precedente. (corriereadriatico.it)

Università, dal Ministero fondi record per le borse di studio in Umbria: tutelate le famiglie e Atenei super - attrattivi

: L'assessore Luisa Regimenti: "Avere più fondi significa dare la possibilità di allargare il diritto allo studio e ampliare la platea di beneficiari del sussidio" (Tuscia Web)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Attiva la lettura vocale L'Umbria si trova al centro di un'importante novità per il diritto allo studio grazie all'approvazione, da parte della Conferenza Stato - Regioni, di un riparto record... (Virgilio)