Università, Bernini: “Investimenti record per le borse di studio in Italia”

/2025. Un investimento record per il diritto allo studio che consentirà di ridurre le disuguaglianze e potenziare le opportunità formative nel Paese. Gli atenei potranno beneficiare del Fondo Integrativo Statale di 593 milioni di euro (+286 milioni di euro rispetto all’anno scorso) e dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che ammontano a 288 milioni di euro (+33 milioni di euro rispetto all’anno precedente). (Ministero dell'Università e della Ricerca)

Su altri media

I fondi saranno utilizzati per rimpinguare le casse delle borse di studio . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Conferenza Stato-Regioni ha approvato il riparto record delle risorse destinato al finanziamento delle borse di studio per gli studenti universitari per l’anno accademico 2024/2025 che ammontano a 880 milioni di euro. (RadioSienaTv)

Per quanto riguarda l’Umbria in particolare, i finanziamenti passano dai 6,9 milioni di euro dello scorso anno a 14,2 milioni per il 2024/2025. La Conferenza Stato-Regioni ha approvato il riparto record delle risorse destinato al finanziamento delle borse di studio per gli studenti universitari per l’anno accademico 2024/2025 che ammontano in Italia a 880 milioni di euro. (LA NAZIONE)

La Conferenza Stato - Regioni ha approvato il riparto record delle risorse destinato al finanziamento delle borse di studio per gli studenti universitari per l'anno accademico 2024/2025 che ammontano a 880 milioni di euro: per quanto riguarda la Sicilia,

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In Umbria assegnati 20,7 milioni di euro per il diritto allo studio (Umbria Journal il sito degli umbri)

Regioni ha approvato il riparto record delle risorse destinato al finanziamento delle borse di studio per gli studenti universitari per l'anno accademico 2024/2025 che ammontano... (Virgilio)