Dal Ponte ai frigoriferi: così cambia la manovra

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

Ponte sullo Stretto, infermieri e Rai, ma anche frigoriferi, caldaie e mance dei baristi. Negli emendamenti approvati in commissione Bilancio alla manovra le voci sono numerosissime. La discussione in Aula alla Camera sulla legge di Bilancio inizierà stamattina alle 8. Le votazioni cominceranno non prima delle 11, con la questione di fiducia posta in apertura. Domani mattina, dopo il voto sulla fiducia (sebbene si speri ancora di evitarla), si procederà dalle 12.30 alle 20 con l'esame degli articoli rimanenti, degli emendamenti e degli ordini del giorno. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

I lavori alla Manovra 2025 proseguono e, nella notte tra il 16 e il 17 dicembre, sono stati approvati numerosi altri emendamenti, oltre a qualche rinuncia importante. La Manovra 2025 è quindi ormai in dirittura d'arrivo e si possono iniziare a tirare le somme del lavoro svolto. (QuiFinanza)

La Manovra 2025 approda finalmente in Aula, dopo un complesso iter di esame che ha previsto l’analisi di nuovi emendamenti presentati nei giorni scorsi in Commissione bilancio: tra questi c’è anche quello che istituisce il nuovo Bonus Sport per le attività extrascolastiche dei minori, concesso alle famiglie a basso ISEE. (PMI.it)

Nel mare di emendamenti e novità della Legge di Bilancio 2025, ci sono anche misure che puntano a dare un sostegno concreto alle famiglie italiane. Tra queste, si inserisce anche il nuovo bonus elettrodomestici, che si propone di agevolare l'acquisto di prodotti ad alta efficienza energetica. (Io Donna)

Bonus 2025 casa, famiglie e giovani: requisiti, finestre temporali e come ottenerli

Troppo stretti i tempi. L’obiettivo dell’esecutivo è quello di portare il testo al Senato il 23 dicembre, prima della pausa natalizia, per poi chiudere l’esame con una legge 'blindata' fra il 27 e il 28, in tempo utile per evitare l’esercizio provvisorio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le votazioni cominceranno non prima delle 11, con la questione di fiducia posta in apertura. La discussione in Aula alla Camera sulla legge di Bilancio inizierà domani mattina alle ore 8. (il Giornale)

Nella nuova legge di bilancio proposta dal governo Meloni sono compresi anche i bonus “Prima Casa Under 36”, rinnovati rispetto alla precedente scadenza (sarebbero terminati il 31 dicembre 2024). (Italia Oggi)