Quando verrà rilasciato iOS 18?

Siamo nel pieno del periodo di beta testing di iOS 18 per sviluppatori e tester pubblici. Ma quando sarà disponibile l’aggiornamento per tutti con tutte le nuove funzionalità? Advertising Apple svela i suoi principali aggiornamenti di iOS durante il keynote annuale della WWDC e di solito lancia la prima beta per sviluppatori nel giro di poche ore. Successivamente, la prima beta pubblica gratuita di iOS viene generalmente lanciata circa un mese dopo, con il rilascio pubblico ufficiale che segue poco dopo l’evento autunnale dedicato all’iPhone. (iSpazio)

Su altri media

Apple rende disponibili le versioni beta pubbliche dei nuovi sistemi operativi per iPhone, Mac, iPad e Apple Watch, introducendo funzionalità inedite e miglioramenti per i suoi dispositivi. (Multiplayer.it)

Con la nuova formattazione del testo e le animazioni nell'app Messaggi fornita con iOS 18, potrai esprimerti con più energia e più risorse sul tuo iPhone o iPad. (Jablíčkář)

Le versioni stabili di questi ultimi sono infatti attese fra pochi giorni, release contenenti le ultime novità e aggiustamenti necessari per concludere il ciclo di sviluppo e voltare pagina con i prossimi major update citati (iOS 18, iPadOS 18, macOS 15 Sequoia, tvOS 18, watchOS 11 e visionOS 2). (TuttoTech.net)

iPadOS 18 rivoluziona l'app Note: più intelligente, più personale

Nonostante sia ormai abituato alle beta e (un po' per lavoro, un po' per passione) le provi sistematicamente ogni anno, stavolta ero meno curioso del solito: iOS 18 sarà una versione del sistema operativo che lascerà molte persone con l'amaro in bocca, perché le tanto decantate funzioni di Apple Intelligence non solo non saranno disponibili in italiano e non arriveranno su iPhone più vecchi di iPhone 15 Pro, ma in un primo momento non arriveranno neanche in Unione Europea, così come iPhone Mirroring su Mac. (SmartWorld)

Apple ha annunciato oggi la nuova e presumibilmente ultima beta di iOS 17.6. Questa versione, definita RC (Release Candidate), è disponibile sia come beta per sviluppatori sia come beta pubblica. Oltre a ciò, la società di Cupertino ha rilasciato anche la RC di iPadOS 17.6, tvOS 17.6, visionOS 1.3 e watchOS 10.6. (iSpazio)

Nel corso della WWDC24 di giugno, per ovvi motivi l’attenzione è stata catturata da Apple Intelligence, ovvero la suite di funzioni basate sull’intelligenza artificiale che in autunno renderà l’esperienza d’uso di iPhone, iPad e Mac ancora più versatile. (IlSoftware.it)