Genova, dopo gli scontri durante il derby scattano gli arresti, nei guai sette ultrà di Genoa e Samp

Genova, dopo gli scontri durante il derby scattano gli arresti, nei guai sette ultrà di Genoa e Samp
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia SPORT

Sono scattate le indagini della Digos per identificare i tifosi violenti della notte del derby. Sette le perquisizioni effettuate all’alba da parte della polizia nelle abitazioni di altrettanti ultras, di cui tre sampdoriani e quattro rossoblù. Gli investigatori, dopo aver visionato le prime immagini degli scontri, avrebbero identificato alcuni tifosi già noti. L’obiettivo delle perquisizioni è stato quello di trovare riscontri circa la loro partecipazione ai tafferugli e per questo sono stati sequestrati capi di abbigliamento e telefono cellulari. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

La decisione, ora ufficiale, è stata presa dal Prefetto di Genova in seguito agli scontri verificatisi durante il derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria, che ha portato al ferimento di 41 agenti. Il provvedimento arriva in risposta agli incidenti che si sono verificati prima, durante e dopo il derby, disputato lo scorso mercoledì, e deciso ai rigori a favore della Sampdoria. (Europa Calcio)

Niente pubblico allo stadio Ferraris: ora si attende l’eventuale divieto di trasferta per i tifosi rossoblù nelle seguenti tre partite di Serie A: Atalanta-Genoa (5 ottobre), Lazio-Genoa (27 ottobre) e Parma-Genoa (4 novembre). (Pianetagenoa1893.net)

La determinazione dell'osservatorio riguarda ben otto incontri: la trasferta di domenica a Modena per la Sampdoria, ma anche la partita casalinga dei blucerchiati del 4 ottobre (Sampdoria-Juve Stabia) e quella del weekend 26-27 ancora in orario e data da definire (Sampdoria-Mantova) e poi le trasferte di Bergamo (5 ottobre), Roma (Lazio, 27 ottobre) e Parma (4 novembre) per il Genoa e quelle di Cesena (19 ottobre, da definire) e Cittadella (29 ottobre, da definire) per la Sampdoria. (Genova24.it)

Scontri Genoa-Sampdoria, attesa la scelta sulle gare a porte chiuse. Il Casms: "Inaccettabile. Arriverà un segnale forte"

Tra i match più interessanti della sesta giornata di Serie A spicca la sfida di Marassi tra il il Genoa di Gilardino e la Juventus di Thiago Motta, in programma sabato 28 settembre alle 18. Qui i pronostici di Genoa-Juventus e le quote dei migliori bookmaker online. (OA Sport)

Giornata di vigilia in casa Juventus, con i bianconeri che scenderanno in campo domani, con calcio d'inizio alle ore 18, per affrontare il Genoa a Marassi. Il tecnico bianconero ha annunciato in conferenza l'undici che sfiderà il Genoa domani a Marassi: "Conceicao è a disposizione". (Goal Italia)

Gli scontri che hanno condizionato tutto lo svolgimento del derby di Genova di Coppa Italia fra Genoa e Sampdoria, dentro, ma soprattutto fuori dal campo del Galileo Ferrarsi di Marassi, avrà inevitabili ripercussioni. (Calciomercato.com)