Ancora raid di Israele nel Sud del Libano, colpito un mercato: appello di 40 Paesi a protezione di Unifil

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Ancora raid israeliani contro la regione di Nabatieh nel sud del Libano, dove è stato colpito un mercato: al momento non ci sono vittime accertate. 40 Paesi hanno firmato una dichiarazione congiunta a protezione di Unifil (Fanpage.it)

Su altre fonti

Si tratta di quartieri centralissimi. Ras-al Nabaa, confinante, è un quartiere misto di sciiti, sunniti e cristiani ed entrambi molto popolosi. (il manifesto)

Da parte sua, l’amministrazione Usa, secondo un rapporto del Wall Street Journal, vede il conflitto come un’opportunità per minare il potere di Hezbollah in Libano. (Adnkronos) – (CremonaOggi)

I militari di leva e di carriera non bastavano per invadere il Sud del Libano. Qui nel conflitto tra luglio e agosto del 2006 sono state combattute alcune delle battaglie più sanguinose, le perdite tra gli israeliani avevano spinto lo stato maggiore a richiamare i riservisti. (Corriere della Sera)

Ventidue morti nel centro di Beirut, l’obiettivo di Israele era Wafiq Safa

Alcune esplosioni sono state udite da un giornalista dell'AFP sul posto. Due edifici di tre e quattro piani sono crollati. (ilmessaggero.it)

Nuovo attacco israeliano notturno nel Libano orientale 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Ventidue morti e 117 feriti. Nella notte Israele ha lanciato l’attacco più violento nel centro di Beirut dall’inizio della guerra. (Dire)