Apre Grand Tour Italia, orari e attrazioni del nuovo parco di Bologna
Il 5 settembre 2024 apre le porte Grand Tour Italia, un progetto ambizioso di parco tematico che prende il posto del FICO Eataly World a Bologna. Con una superficie di 50.000 metri quadrati, Grand Tour Italia promette un’esperienza immersiva che celebra la biodiversità gastronomica e culturale delle 20 regioni italiane, con un programma che fonde cibo, arte, tradizioni ed intrattenimento. Il parco è aperto dal giovedì alla domenica dalle 11:00 alle 23:00, a ingresso gratuito, ed è raggiungibile nel weekend con una navetta gratuita dalla stazione di Bologna, fino ad esaurimento posti. (Qualitytravel.it)
Su altri giornali
E' questo lo spirito di Grand Tour Italia che a Bologna ha aperto sulle ceneri di Fico proponendo questa volta un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
«La vision rimane la stessa, celebrare la bellezza e la biodiversità dell’Italia, ma cambia la mission, perché vogliamo raccontare il Paese in un viaggio, un po’ come fece Goethe. Cinquemila passi, così come indicato anche nei cartelli che danno indicazioni su come raggiungere i vari punti di interesse, sono quelli che più o meno servirebbero a percorrere l’intero parco del cibo – e non solo, una piccola Italia in miniatura – di via Paolo Canali, il nuovo Grand Tour Italia. (Corriere della Sera)
Dopo nove mesi di chiusura, riapre a Bologna il parco dell'agroalimentare promosso da Oscar Farinetti. Non ci sono più gli animali vivi in esposizione: all'interno una pista di go-kart e venti ristoranti con l'obiettivo di offrire ai turisti internazionali la possibilità di fare un giro gastronomico d'Italia senza muoversi dalla periferia di Bologna. (video.corrieredibologna.corriere.it)
Giovedì, l’Amministrazione comunale di Bagno di Romagna ha avuto il piacere di presenziare e partecipare all’apertura del "Grand Tour Italia", il nuovo Parco gastronomico rinato dopo la negativa esperienza di "Fico", grazie all’impegno di Oscar Farinetti, nella periferia di Bologna (il Resto del Carlino)
Dopo quasi un anno di chiusura, il parco agroalimentare Fico di Oscar Farinetti riapre le porte al pubblico, proponendosi in una veste completamente rinnovata. Il progetto ambizioso, nato nel 2017 con l'obiettivo di diventare la Disneyland del cibo italiano, cambia pelle e si trasforma in Grand Tour d'Italia , un viaggio gastronomico attraverso tutte le regioni italiane. (Italia a Tavola)
Sembra non esserci alcun visitatore singolo, sono quasi tutti accompagnati i curiosi che nel primo giorno di apertura del Grand Tour Italia, ex Fico, condividono un aperitivo, un calice di Lambrusco o una rosetta con la mortadella. (il Resto del Carlino)