Richard Linklater, dagli esordi a Hit Man: il ritratto di un autore unico

Un autore vero, un regista capace di affrontare ogni genere, dal romanticismo rohmeriano alla commedia pura, dalla sperimentazione al pop, con gusto, tatto, cultura e tanta passione per il cinema (e il rock). Ripercorriamo la filmografia di Richard Linklater, in occasione dell'uscita, da oggi solo al cinema, del suo nuovo film Hit Man. (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Killer per caso, in un crescendo di sceneggiatura e recitazione dal ritmo perfetto, che arriva dopo quasi un paio d’ore perfette in cui il duo Glen Powell e Adria Arjona ridefinisce i confini e i ruoli della commedia romantica moderna, non più per forza storie di donne da convincere e uomini che lentamente cedono alla forza dell’amore, ma finalmente un rapporto complicato, fatto di equivoci (altrimenti che commedia è?) ma soprattutto di ridefinizione di identità e ruoli nella coppia. (WIRED Italia)

Classe 1988 e un sorriso da «un milione di dollari» (secondo Vogue), Glen Powell è originario di Austin dove si laurea in radio, televisione e cinema presso il Moody College of Communication. Dieci anni fa, il primo ruolo significativo e cioè quello di un hacker tosto ne I Mercenari 3. (Vanity Fair Italia)

Possono vincere biglietti solo i commentatori che si firmano con il proprio nome. È necessario mostrare un documento di identità al botteghino. Lo stesso utente NON può vincere più di un biglietto in meno di 15 giorni. (Vivere Senigallia)

Hit Man, ultima opera del formidabile genio Richard Linklater, è un capolavoro: nei cinema

In questo speciale vi raccontiamo perché dovreste correre in sala a vederlo. (Movieplayer)

Gary insegna in alcune classi di una scuola media locale. Viene descritto come un uomo sulla cinquantina, “alto ma non troppo, magro ma non troppo… che a volte indossa occhiali dalla montatura sottilissima che gli conferiscono un’aria erudita”. (Rolling Stone Italia)

Entusiasmante, teso, romantico. Divertentissimo. Geniale. Hit Man-Killer per caso di Richard Linklater in due parole è Eros e Thanatos… Passione e morte. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)