Tennis, Atp Pechino: trionfo Alcaraz, Sinner ko in tre set

Tennis, Atp Pechino: trionfo Alcaraz, Sinner ko in tre set 02 ottobre 2024 A Jannick Sinner non riesce il bis nell'Atp 500 di Pechino. Il numero uno al mondo sconfitto in finale in tre set dallo spagnolo Carlos Alcaraz, che si è imposto con il punteggio di 6-7, 6-4, 7-6, dopo un match combattutissimo durato quasi tre ore e mezza. Partita di grande intensità con punti spettacolari, rimonte e colpi di scena a conferma della grande rivalità tra l'azzurro e lo spagnolo. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Il tennis non si ferma mai. (Sky Sport)

Il 23enne di San Candido, numero 1 del mondo e del tabellone, si è imposto in semifinale sul 22enne cinese Yunchaokete Bu, 96 del ranking Atp, in gara grazie a una wild card, col punteggio di 6-3 7-6 (3). (Il Centro)

Jannik Sinner è alla 17ma settimana consecutiva, e complessiva, da numero 1 del mondo: si è messo alle spalle undici dei 29 giocatori capaci di raggiungere la vetta della classifica da quando esiste il ranking computerizzato, introdotto nel 1973. (SuperTennis)

Sinner e Alcaraz sullo stesso aereo per Shanghai dopo la finale di Pechino: la foto

Dopo tre ore di battaglia in campo, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, il vincitore e lo sconfitto della finale di Pechino, sono saliti sullo stesso volo, e con loro anche i rispettivi staff. Accanto a Sinner, Simone Vagnozzi e le new entries Marco Panichi e Ulises Badio, che non hanno potuto festeggiare il primo titolo al primo colpo ma che ci riproveranno a Shanghai, dove è già iniziato il Masters 1000 che potrebbe mettere di fronte Sinner (che debutterà contro il giapponese Taro Daniel) e Alcaraz non in finale ma un turno prima: il sorteggio, infatti, ha portato Jannik e Carlos dalla stessa parte del tabellone, quella alta, con Djokovic e Zverev in basso. (Corriere della Sera)

Il match è durato oltre tre ore. Dopo il primo set vinto da Sinner, Carlos Alcaraz si è imposto nel secondo e terzo set vincendo il suo primo titolo in Cina. : (Tuscia Web)

Sul cemento cinese, l’iberico (n.2 del mondo) ha prevalso nell’atto conclusivo, mettendo in mostra nel bene e nel male il suo tennis, fatto di lampi abbaglianti, ma anche di passaggi a vuoto talvolta inspiegabili. (OA Sport)