F1, GP Belgio, Verstappen, il podio è possibile: tutte le rimonte in carriera

Weekend che non si prospettava dei migliori per Verstappen con l'ufficialità della penalità di 10 posizioni in griglia per il quinto cambio motore. Ma Max inizia subito forte e sabato segna il primo tempo in qualifica. Partirà quindi dall'11^ casella alla ricerca del podio. Non è una missione impossibile per l'olandese, che in carriera ci ha regalato delle rimonte fantastiche riuscendo a salire sul podio. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Una prestazione maiuscola per il numero 16, frutto di un secondo settore da paura, tallone d’Achille della SF-24 a Spa, ma la pioggia ha probabilmente attenuato i problemi della monoposto. Il pilota monegasco si è classificato in realtà in seconda piazza, ma grazie alla penalità di Max Verstappen (il più veloce oggi, di sei decimi, nda), che ricordiamo ha montato un nuovo ICE, e quindi arretrato di dieci posizioni sulla griglia di domani, il vincitore di Monte Carlo scatterà davanti a tutti. (FUNOANALISITECNICA)

Dove l'umidità resta sospesa fra gli alberi. Max non vince da tre Gp consecutivi e in questa gara sconterà 10 posizioni di penalità, la pioggia è un'insidia in più per chi deve partire dal centro del gruppo. (Corriere della Sera)

Max Verstappen su Red Bull è stato il più veloce nelle qualifiche del Gp del Belgio, 14/a prova del mondiale di Formula 1, ma data la penalizzazione di dieci posizioni in griglia partirà undicesimo, mentre in pole position ci sarà Charles Leclerc con la Ferrari, autore del secondo tempo. (Giornale di Sicilia)

GP Belgio - Il 'raccomandato' parte dalla pole

Senza la quale Max, motore nuovo a parte, non avrebbe avuto rivali dato il suo miglior tempo in 1’53’’159. (Formula1 Web Magazine)

C'è sicuramente l’opportunità di vincere, ma è un po’ presto per dirlo. Le qualifiche a volte sono molto importanti, direi che a SPA sono un buon risultato per il team e per Charles, ma la gara è alla domenica e ci saranno tantissime opportunità di sorpasso. (Eurosport IT)

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)