La passeggiata notturna di Macron con Brigitte a Ipanema: “Bella mossa con Meloni su Mercosur”
Venti minuti a mezzanotte. Il lungomare di Ipanema è deserto. A un certo punto, da un corteo blindate scende Emmanuel Macron. È accompagnato dalla premiere dame Brigitte. Lui in camicia bianca, lei in giacca blu notte. C’è una nebbiolina sottile, causata dall’umidità. Un solo chiringuito color arancione aperto. Fermiamo il presidente francese. Risponde gentile, come sempre. Ha av… (la Repubblica)
Su altri giornali
Un tempo i naviganti erano convinti che viaggiando dall’altra parte del mondo, il globo girasse al contrario. “Una bella mossa quella sul Mercosur”. (ilmessaggero.it)
Spiaggia di Ipanema, sono le undici di lunedì sera e l’umidità è massima. RIO DE JANEIRO. (La Stampa)
Il paseo è ormai quasi deserto, se non per le quattro guardie del corpo che accompagnano il presidente francese che si concede un po' di relax al termine della prima giornata del G20 di Rio de Janeiro. (il Giornale)
DALLA NOSTRA INVIATARIO DE JANEIRO Nella notte di Rio de Janeiro, sul lungomare della spiaggia di Ipanema blindato per i lavori del G20, alle 23.40 può capitare di incontrare il presidente della Repubblica francese. (Corriere della Sera)
"Ci siamo incontrati, lei è qui a Rio con la figlia Ginevra", ha detto Macron ad alcuni giornalisti italiani, spiegando di essere "soddisfatto", perché si tratta di "una battaglia comune" su cui Italia e Francia hanno la stessa posizione. (Liberoquotidiano.it)
Lo dimostrano le parole di elogio verso Giorgia Meloni, 'strappate' dalla stampa al presidente Emmanuel Macron mentre passeggiava nottetempo con la Tra Roma e Parigi torna il sereno, anzi sembra esserci un vero e proprio feeling sulle politiche agricole e commerciali. (Secolo d'Italia)