Primavera alle porte, ma ecco che arriva tanta neve sulle Alpi: dove pioverà e dove nevicherà nei prossimi giorni?

Primavera alle porte, ma ecco che arriva tanta neve sulle Alpi: dove pioverà e dove nevicherà nei prossimi giorni? Abbiamo passato intere settimane della cosiddetta stagione fredda con tempo di stampo prettamente primaverile, condizioni di spiccata stabilità atmosferica e temperature decisamente al di sopra della media. Ora, ormai giunti alla fine di questa stagione, infatti l’inverno meteorologico si conclude con la fine di febbraio, ecco che finalmente arriva l’instabilità, il maltempo persistente, le piogge tanto attese e la neve. (Ilmeteo.net)

Ne parlano anche altre fonti

In Trentino ancora neve e pioggia. Sono questi gli ultimi dati rilasciati da Meteotrentino, che per oggi, martedì 27 febbraio, prevede cielo coperto e altre precipitazioni. (Corriere del Trentino)

E in diverse località montane di Valtellina e Valchiavenna, da quattro giorni investite da un'ondata di maltempo che non concede tregue, si fatica a liberare strade e tetti delle case dagli accumuli di neve fresca caduta. (TGR Lombardia)

Manifestazione pro-orsi in Trentino: dopo i manganelli a Pisa e a Firenze, l’ondata di repressione del dissenso arriva anche a Trento con misure restrittive e denunce agli attivisti della Manifestazione Nazionale pro-orsi StopCasteller. (Sardegna Reporter)

La perturbazione in Trentino si sta esaurendo, ma in queste ore alcune strade risultano ancora chiuse. Riaperta la strada provinciale 22 Chizzola Brentonico in località Fontechel, riaperta anche la provinciale 25 del tratto da Garniga vecchia, la provinciale 85 del Monte Bondone dalle Viote in direzione Lagolo e la provinciale 90 a Mori. (Trentino TV)

Maltempo in Trentino: neve e pioggia incessanti Il Trentino è alle prese con un’ondata di maltempo che sta portando neve e pioggia in abbondanza su tutto il territorio provinciale. Nelle ultime 24 ore, le precipitazioni non hanno dato tregua, con una media di caduta neve compresa tra i 15 e i 40 millimetri, e picchi di 71 millimetri registrati a Storo, nella Valle del Chiese. (Meteo Giornale)

Il maltempo sta continuando ad abbattersi sul Trentino. Meteotrentino ha recentemente comunicato che nelle ultime 24 ore (dalle 8.45 di ieri alle 8.45 di oggi) si sono registrate precipitazioni medie di 15 – 40 mm, con massimo di 71 mm a Storo. (la VOCE del TRENTINO)