Ancelotti svela: “Nessun contatto con il Brasile”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto Mancini Carlo Ancelotti è uno dei nomi che ha circolato intorno alla Roma come possibile nuovo allenatore dopo Ranieri. Il tecnico del Real Madrid, intanto, ha svelato alcuni dettagli sul futuro in conferenza stampa: “Apprezzo il Brasile ma non c’è stato alcun contatto tra la Federazione e me negli ultimi giorni. La mia attenzione è tutta sul Real Madrid. Sono sotto contratto con il Real Madrid e il mio obiettivo è vincere titoli. (RomaNews)
La notizia riportata su altri giornali
In cima alla lista rimane comunque Carlo Ancelotti (il preferito del presidente della Cbf Ednaldo Rodrigues), ma l'ex Milan sembra intenzionato a rispettare l'accordo con i Blancos per rimanere un altro anno al Real Madrid (Forzaroma.info)
Il principale candidato resta Carlo Ancelotti, ma l'attuale allenatore del Real Madrid ha più volte ribadito di essere totalmente concentrato sulla squadra spagnola. Nel frattempo, nelle ultime ore, Ronaldo – ex attaccante di Inter e Real Madrid – ha rilanciato l’idea di puntare su Pep Guardiola, ritenendolo la scelta ideale per la panchina verdeoro. (Calcio Napoli 1926)
Al di là di questo dato, della crisi tecnica e progettuale del Brasile, la notizia più significativa è quella che sta emergendo ora: in pratica non ci sono allenatori brasiliani che sembrano all’altezza di ereditare la panchina della Seleção, a pensarci bene forse anche prendere lo stesso Dorival Júnior fu una scelta non proprio azzeccata. (Rivista Undici)

Ancelotti possibile CT verdeoro? — Ora la Federazione si trova a dover prendere una decisione fondamentale per il futuro della selezione. Tra i possibili sostituti, il nome di Carlo Ancelotti è uno dei più accreditati, ma il tecnico italiano ha recentemente dichiarato in conferenza stampa di non voler lasciare il Real Madrid al momento, complicando così le opzioni per la panchina verdeoro. (Pianeta Milan)
RIO DE JANEIRO, 28 MAR - Dorival Junior non è più il commissario tecnico della nazionale brasiliana. La federcalcio locale (Cbf) ha infatti reso noto l'esonero del ct al termine di una riunione dello stesso Dorival Jr con il presidente federale Ednaldo Rodrigues. (Milan News)
Cambia così anche il destino di Domilson Dodô. Ribaltone in Brasile, con il cambio al vertice della Nazionale verdeoro. Dorival Junior non è più il commissario tecnico scelto. (Fiorentinanews)