Bonus 1000 euro autonomi, turismo stagionali in arrivo nel Dl Sostegni

Il provvedimento da 32 miliardi di euro conterrà anche aiuti per le categorie di lavoratori autonomi e stagionali, con un bonus 1000 euro riservato anche alle Partite Iva e agli intermittenti.

Previsti anche aiuti per i lavoratori non dipendenti, con un bonus 1000 euro per Partite Iva, stagionali del turismo e degli stabilimenti termali, autonomi ed occasionali, intermittenti, o incaricati di vendite a domicilio. (The Italian Times)

La notizia riportata su altri media

Leggi anche: Conservazione fatture elettroniche: c’è tempo fino al 10 marzo 2021. Partita Iva, ancora pochi giorni per accedere al bonus da 2 mila euro. I titolari di partita Iva e co-co-co hanno ancora una decina di giorni per presentare la domanda per il bonus da 2 mila euro. (Consumatore.com)

Ancora, ottocento milioni per il trasporto pubblico locale, 1,6 miliardi per rifinanziare il fondo per gli enti locali e 250 milioni per il mancato incasso della tassa di soggiorno. Fondi per il rinnovo dei congedi parentali al 50%, un miliardo per il reddito di cittadinanza e due nuove mensilità di reddito di emergenza. (Quotidiano del Sud)

Decreto Sostegno, le misure per il Lavoro. Tra le misure previste il rifinanziamento della cassa integrazione non a blocchi ma che copra l’intero 2021. Decreto Sostegno, fondo perduto. La volontà è di destinare risorse a fondo perduto a 2,7 milioni di attività, con un fatturato fino a 5 milioni di euro. (Il Capoluogo)

Con le dovute cautele, e salvi colpi di scena, entro la fine di marzo 2021 molti lavoratori potrebbero ricevere un nuovo bonus di 3.000 euro Chi sono i beneficiari. Oltre ai lavoratori stagionali del turismo, il nuovo bonus spetterebbe ai lavoratori stagionali degli stabilimenti balneari e degli stabilimenti termali. (Proiezioni di Borsa)

1 (Contributo a fondo perduto e proroga termini precompilata IVA);. Art. Il Testo del nuovo decreto Sostegno 2021 dovrebbe essere sul tavolo del CdM la prossima settimana. (The Italian Times)