Codice della strada: le novità sulle multe (anche per bici e monopattini)

Codice della strada 2024: tutte le novità della nuova riforma per i neopatentati, il foglio roso, bici, monopattini e auto. Ecco le nuove sanzioni Codice della strada 2024: la nuova Riforma Fonte: getty-images La Riforma del Codice della strada, dopo aver ricevuto il via libera dalla Camera, è stata approvata anche dal Senato, diventando così un provvedimento definitivo. Dal ritiro della patente per chi guida sotto l'effetto di stupefacenti o per chi abbandona gli animali in strada, fino alle nuove norme per neopatentati, per chi usa il monopattino elettrico o per l'eccesso di velocità: vediamo insieme tutte le nuove regole. (Studenti.it)

Ne parlano anche altre fonti

Via libera al nuovo codice della strada: alcol, neopatentati, monopattini, cellulare alla guida ed eccesso di velocità. Tutte le novità Di (Orizzonte Scuola)

Aumento delle sanzioni per molte violazioni e multa per chi tiene il telefono in mano mentre guida, cosa che sicuramente farà piacere a molti motociclisti (InMoto)

Le nuove norme inaspriscono le multe e rendono più facile la sospensione della patente per chi guida con il telefonino in mano o sotto effetto di alcol e stupefacenti. Oggi è previsto il voto finale in Senato sulla riforma, che prevede ritiro della patente per chi guida col telefonino, ubriaco, drogato e per chi abbandona gli animali in strada. (ilmessaggero.it)

Approvata la riforma del Codice della Strada: ecco le novità, cosa cambia - News

Sale poi la cilindrata delle auto che potranno guidare i neopatentati, ma il limite durerà tre anni. E ancora, stretta sui monopattini con obbligo di targa casco e assicurazione. (Gazzetta di Parma)

E’ quanto emerge dal convegno intitolato “Il nuovo Codice della Strada. O almeno rendere le strade più sicure. (Auto.it)

Diventeranno legge quindi le nuove regole, tra cui spiccano quelle per la guida in stato di ebbrezza, i monopattini elettrici e i neopatentati. Il nuovo Codice della strada ha ricevuto il via libera definito dal Senato, con 83 favorevoli e 47 contrari. (Fanpage.it)